Disastro... corda rotta!!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Disastro... corda rotta!!

Messaggioda nugh » sab giu 12, 2010 22:19 pm

Ciao a tutti... uso l'immagine di un vecchio post perchè non so caricare le foto... http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=41961&highlight=tendon+smart

Bene, la mia corda nuova Sterling fusion 9.8, pagata l'ira diddddddio in un attimo di deliranza allo stato puro, si trova nelle stesse condizioni della corda presente in questo post. :(

Mi chiedo, l'ho usata 7 giorni (contate perfettamente!) in cui ho fatto in media 4-5 vie di grado mai sopra il 5c, non sono mai volata da prima e nessuno è volato da secondo nè ha pendolato in zone strane...comè possibile??
Ovvio, la corda sfrega sulla roccia, però uno strappo del genere non lo capisco proprio...

Secondo voi??? sfiga mia o difetto della corda?? Devo andare ad uccidere quell'infame del negoziante che me l'ha spacciata come una corda ultra resistente, fenomenale, infinata e bruciargli il negozio???
Cazzuta & Operativa!
nugh

Messaggioda Roberto » sab giu 12, 2010 23:22 pm

Per essere ridotta in quel modo deve essergli accaduto qualcosa, una settimana di lavoro non riduce nesuna corda in uno stato simile.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: Disastro... corda rotta!!

Messaggioda maivory » mar giu 15, 2010 14:02 pm

nugh ha scritto:Ciao a tutti... uso l'immagine di un vecchio post perchè non so caricare le foto... http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=41961&highlight=tendon+smart

Bene, la mia corda nuova Sterling fusion 9.8, pagata l'ira diddddddio in un attimo di deliranza allo stato puro, si trova nelle stesse condizioni della corda presente in questo post. :(

Mi chiedo, l'ho usata 7 giorni (contate perfettamente!) in cui ho fatto in media 4-5 vie di grado mai sopra il 5c, non sono mai volata da prima e nessuno è volato da secondo nè ha pendolato in zone strane...comè possibile??
Ovvio, la corda sfrega sulla roccia, però uno strappo del genere non lo capisco proprio...

Secondo voi??? sfiga mia o difetto della corda?? Devo andare ad uccidere quell'infame del negoziante che me l'ha spacciata come una corda ultra resistente, fenomenale, infinata e bruciargli il negozio???

L'hai fatta passare su fettucce o cordini? hai fatto delle calate non da moschettone? hai fatto moulinette facendo passare la corda su più soste contemporaneamente? hai pestato la corda?

tutte robe che rovinano senza bisogno del volo.
maivory

Images: 29

Messaggioda CMauri » mar giu 15, 2010 14:09 pm

maivory ha scritto:L'hai fatta passare su fettucce o cordini? hai fatto delle calate non da moschettone? hai fatto moulinette facendo passare la corda su più soste contemporaneamente? hai pestato la corda?
tutte robe che rovinano senza bisogno del volo.

Dato il danno in 7 giorni quello che ipotizzi mi pare troppo poco, o ci ha fatto una moulinette da galera (tipo attorno ad un albero o dentro la piastrina di uno spit, o c'era un grosso difetto di fabbrica.

C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda Danilo » mar giu 15, 2010 23:11 pm

Raccontala giusta cosa intendi per attimo di deliranza allo stato puro :roll: ,.....piuttosto,fatti dare una controllata agli incisivi dall'odontoiatra :lol: :lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Freestring » ven giu 25, 2010 16:50 pm

Io che faccio disgaggi credo di averla ridotta pochè volte in 7 giorni in condizioni così !!! questa corda secondo me ha sfregato moltissimo su una roccia o un'angolo vivo.....se pero' tu dici che l'hai usata con cura prova a parlarne con il negoziante anche se credo senza tanta fortuna..... :wink:
"La bravura di un alpinista stà anche nel saper rinunciare e tornare indietro...rinunciare non è un demerito ma un segno di prudenza."
Freestring

Torna a Tecniche e materiali