da arteriolupin » mar apr 27, 2010 19:00 pm
da n!z4th » mar apr 27, 2010 19:04 pm
da (Ale74) » mar apr 27, 2010 20:55 pm
arteriolupin ha scritto:Il quesito è semplice:
quando si parte per una salita verticale, usate una tecnica particolare per fissare le scarpe da avvicinamento all'imbrago?
Ovvero...
Premesso che le scarpe, opportunamente poi ricoperte con i calzini, diventano ottimi e pratici portavivande nei quali inseire le cibarie utili per l'ascensione... Detto questo, vanno piazzate in modo che da dietro si veda la suola o è bene che chi segue possa vedere la linea della scarpetta, i colori e dil marchio?
In più... Fate in modo che le punte delle scarpe convergano o che le stesse vadano verso l'esterno, donando un piacevole effetto "ali"???
Questo per capire se conviene portarle attaccate ad un unico moschettone in cui infilare le asole di ambedue le scarpe o se sia preferibile, invece, come per i friends, avere un moschettone per ogni scarpa (non si sa mai, può essere che in un dato passaggio abbia bisogno della scarpa da avvicinamento per il solo piede destro, per ravanare sul terriccio, mentre il sinistro si spalma su sano calcare...)
Grazie anticipate per le osservazioni
da EvaK » mar apr 27, 2010 22:14 pm
da arteriolupin » mar apr 27, 2010 22:36 pm
EvaK ha scritto:Di solito le attacco entrambe al cosino piccolo dove si attacca la magnesite. (1)
Conseguentemente non posso usare magnesite in via. E questo è solo un bene, per la roccia e per lo spirito di lotta con l'alpe.
Problema è quando stavo guardando la placca soprastante e con fare quasi professional da vera falesista (frocia no grazie) caccio una mano dietro così di riflesso... ma è andata nella scarpa che era al posto del magnesio.
Quindi: se avete le scarpette all'imbrago, dove mettete la magnesite? Pallina in bocca vale?(2)
O siete tutti lottatori con l'alpe e non usate la polverina neanche su passaggi "unto extra deluxe"???(3)
E la macchina fotografica? allo zaino sbandiera, all'imbrago non sai mai se metti un grosso nut o la macchina stessa in fessura.... )4)
da granparadiso » mar apr 27, 2010 22:47 pm
arteriolupin ha scritto:Accendino e pacchetot di sigarette. Pacchetto di sigarette di ricambio e due accendini di ricambio.
da arteriolupin » mar apr 27, 2010 23:09 pm
da granparadiso » mer apr 28, 2010 12:56 pm
da adrianovskj » mer apr 28, 2010 14:05 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.