guscio sopra a piumino

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

guscio sopra a piumino

Messaggioda vadopercrode » mer apr 14, 2010 22:09 pm

ciao a tutti,
qualcuno mi sa consigliare un guscio da mettere sopra ad un piumino?
vadopercrode

Messaggioda asalalp » gio apr 15, 2010 0:05 am

un po vaga come domanda... :roll:
asalalp

Images: 4

Messaggioda il.bruno » gio apr 15, 2010 0:19 am

questo!

Immagine

perdonatemi, non ho saputo trattenermi
il.bruno

Images: 77

Messaggioda vadopercrode » gio apr 15, 2010 9:38 am

perchè vaga? il piumino mi risulta non essere impermeabile all'acqua e alla neve, chiedo quindi se qualcuno mi sa consigliare un buon capo tecnico che possa farmi da guscio esterno da mettere sopra al piumino quando si hanno le suddette condizioni atmosferiche.
è ancora vaga? c'è scritta la stessa cosa di prima con piu parole!
Ciao grazie
vadopercrode

Messaggioda asalalp » gio apr 15, 2010 11:12 am

E' vaga perchè dipende dall'utilizzo, da quanto vuoi spendere, ecc

Per esempio io ti consiglierei la stretch element di patagonia, leggera e a prova di bomba...sta intorno ai 400 euro

però dipende pure dall'utilizzo...io con la nano di marmot mi trovo benissimo perchè pesa solo 200 gr... tiene l'acqua, il vento però ha pochissime regolazioni...è quasi una giacca da emergenza...

Poi ci sono mille marche...devi un po vedere quelle che ti senti meglio
asalalp

Images: 4

Messaggioda Farmaco » gio apr 15, 2010 13:58 pm

asalalp ha scritto:Per esempio io ti consiglierei la stretch element di patagonia, leggera e a prova di bomba...sta intorno ai 400 euro

tra l'altro è fuori produzione o sbaglio? non appare più nel loro sito e nemmeno nell'ultimo catalogo di alpinismo... :cry:
Farmaco

Messaggioda Dolomia » gio apr 15, 2010 14:37 pm

Non è che vi siete sprecati tanto.... :D comunque grazie per i consigli.
Interessante il tuo sito Kinobi però non è facile confrontare prodotti di diverse marche specialmente non avendoli mai visti. In tutta Genova e provincia non ho trovato un capo della Marmot ( a dir la verità solo un windstopper puro a Chiavari)...perchè!!?? Alla fine ho ripiegato, si fa per dire, sull'Haglofs Reptile Hood. Gran bell'oggetto, consigliatisssimo da diversi rivenditori. Spero di aver fatto un'ottima scelta... :roll:
Ciao a tutti!!
Dolomia

Messaggioda vadopercrode » gio apr 15, 2010 14:42 pm

Dolomia ha scritto:Non è che vi siete sprecati tanto.... :D comunque grazie per i consigli.
Interessante il tuo sito Kinobi però non è facile confrontare prodotti di diverse marche specialmente non avendoli mai visti. In tutta Genova e provincia non ho trovato un capo della Marmot ( a dir la verità solo un windstopper puro a Chiavari)...perchè!!?? Alla fine ho ripiegato, si fa per dire, sull'Haglofs Reptile Hood. Gran bell'oggetto, consigliatisssimo da diversi rivenditori. Spero di aver fatto un'ottima scelta... :roll:
Ciao a tutti!!

cosa centra col topic??
vadopercrode

Messaggioda Dolomia » gio apr 15, 2010 14:55 pm

Cavolo!!! Scusate, sono fusa, ho sbagliato topic......
Dolomia

Messaggioda bonf » gio apr 15, 2010 19:42 pm

Cosa ne dite della nuova M10 Jacket di Patagonia?
bonf

Messaggioda Farmaco » ven apr 16, 2010 13:57 pm

bonf ha scritto:Cosa ne dite della nuova M10 Jacket di Patagonia?

dovrebbe essere l'erede della stretch elements. su carta sembra un buon prodotto, è nuovonuovo. credo che sarai il primo a provarla, se la comprerai...
Farmaco

Torna a Tecniche e materiali