GbrTux ha scritto:Data la polivalenza intrinseca del G14 ho preferito optare per il semiautomatico.
I grivel secondo me vanno più d'accordo con le Scarpa come le phantom lite piuttosto che sulle La Sportiva nepal evo.
Comunque se intendi prendere i G14 ti consiglio di prendere anche la barra di collegamento più piegata che meglio si adatta alle suole asimmetriche.
ok per la barra l'avevo messa in preventivo
per il discorso "polivalenza" è vero quello che dici, però è anche vero che se sai di andare su neve o ghiaccio ed hai scarponi rigidi con attacco automatico è difficile che li lasci a casa per portare scarponi più freschi e leggeri
ilconte ha scritto:E' normale che con neve fresca su ghiaccio i ramponi siano poco efficaci, le punte non arrivano al ghiaccio proprio per la neve interposta, ma, secondo me, dato che gli Air Tech hanno punte frontali orizzontali in questa condizione sono "migliori" dei G14, che hanno punte verticali.
son stato io sbrigativo, concordo con quello che dici, il fatto è che scivolavo solo io, la neve fresca era veramente poca.
nebula ha scritto:quando vai sul verticale il semiautomatico non tiene una ceppa e poi balla tutto.
In definitiva l'attacco automatico è sempre da preferire se si hanno le scarpe adatte?