GbrTux ha scritto:angelo1981 ha scritto:
lati estetici della becca?
uhe non devi mica portare in centro a fare l'aperitivo.....
ma voi ci arrampicate o cosa con le picche?
insomma è materiale di consumo
1) Le becche della grivel ad es. sono coniche, quindi con una morsa senza gomma o legno non potresti fissarle per bene.
2) Se ti diverti a rovinare il materiale fai pure, io preferisco quando possibile, evitare.
senza polemiche.....
io per affilarle non uso la morsa,metto la picca sull angolo delle panca o sedia ,mi ci siedo sopra e limo.....
io non mi diverto a rovinare il materiale.....ma mi sembra che molti considerino una picozza come una donna.....
piccolo esempio.....il 90 percento della gente ha picche buone per il dry....molti non le appoggiano e tantomeno non le incastrano nella roccia quando il ghiaccio è esile o manca.....
secondo me bisogna farsi un po meno pippe e spingere i materiali fin dove possono arrivare.....senza farsi troppi scrupoli
(3 giorni fa su cascata il mio socio mi ha tranciato la corda nuova (sballata la mattina) non mi sono incazzato piu di tanto....ho tagiato il metro in piu sull'altra)
p.s. non sono un riccone..... anzi ultimamente (12 mesi)lavoro tra i 6 e gli 8 giorni al mese,ma se si rompe una becca non mi faccio troppi problemi