Prima che perda i piedi...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Prima che perda i piedi...

Messaggioda Battery » ven nov 13, 2009 18:38 pm

Buonasera a tutti, ho bisogno un consiglio da voi esperti. Ho la passione di camminare nei miei boschi e quando capita di fare qualche foto, anche accompagnando dei miei amici pescatori o cacciatori(che conoscono i territori meglio di me). Capita a volte che dobbiamo stare fermi nella neve o per qualche canale con il ghiaccio. Purtroppo sono freddoloso ed il mio principale problema è il freddo ai piedi. Fino ad ora me ne sono andato a spasso con gli scarponi "-30" della AKU(che per inciso già a 15 c'entra il freddo). Avrei quindi bisogno dei vostri consigli su quale scarpa mi possa far stare al caldo i piedi e che abbia anche una buona aderenza in terreni con terra bagnata, neve o ghiaccio...
Confido in voi e nei vostri consigli, altrimenti devo rinunciare all'inverno, non ce la faccio più a tornare infreddolito con i piedi che mi uccidono dal dolore..
Grazie in anticipo a tutti!!!! :D
Battery

Messaggioda grip » ven nov 13, 2009 18:42 pm

grip

Images: 16

Messaggioda five.eight* » ven nov 13, 2009 23:29 pm

Immagine
five.eight*

Images: 31

Messaggioda grenoble » sab nov 14, 2009 0:13 am

Due maestri dello "spessore" del forum... :roll:
grenoble

Messaggioda grenoble » sab nov 14, 2009 0:14 am

Anzi facciamo 3 visto che il messaggio del primo sembra una presa per il culo degna di un clone...
grenoble

Messaggioda L'avvoltoio » sab nov 14, 2009 1:30 am

Oggi ti leggo molto clonefobico, ti senti accerchiato?

@Battery:

nessun consiglio utile, mi spiace, non sono dedito a simili attività. Ma toglimi una curiosità, con i tuoi amici cacciatori fate gara a chi mette prima a fuoco?
L'avvoltoio

Messaggioda grip » sab nov 14, 2009 8:31 am

grenoble ha scritto:Due maestri dello "spessore" del forum... :roll:

io forumavo quando tu non eri ancora nato...impara le dinamiche CRIBBIO.....clone o no! che risposta vuoi dare a chi entra e manco va' a presentarsi??? 8) 8) 8) 8)

:smt016
grip

Images: 16

Re: Prima che perda i piedi...

Messaggioda adrianovskj » sab nov 14, 2009 14:54 pm

Battery ha scritto: Capita a volte che dobbiamo stare fermi ...

e molto difficile stare caldi restando fermi
se hai problemi di circolazione (piu frequente tra le donne) ancora di piu
cerca di non restare completamente fermo
o cerca degli stivali in gomma isolati per chi lavora in camere frigorifere, e quel che ha fatto una mia amica archeologa che stava ferma per ore in un buco nella terra sotto la pioggia col cazzuolino in mano a lavorare
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda mandella » sab nov 14, 2009 17:00 pm

vabbè dai...
Immagine
:mrgreen:
ciao
marco
mandella

Images: 5

Messaggioda angelo1981 » sab nov 14, 2009 22:58 pm

phantom 6000

oppure roba da spedizione......

lemarche piu famose li fanno ....cerca sui siti.....pero' preparati a sborsare cifre notevoli
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Kliff 62 » sab nov 14, 2009 23:11 pm

:D :D Non troppo stretti, devi lasciare una buona circolazione. :wink:
Kliff 62

Messaggioda krnkrn » gio nov 19, 2009 1:33 am

ma -30 dove???? e in che bosco ??? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
krnkrn

Images: 56

Messaggioda ste_car » gio nov 19, 2009 10:57 am

Fatti dei Sorel.

http://www.sorel.com/CARIBOU+-+Mens+-+- ... lt,pd.html

forse l'unica cosa che ti potrebbe essere utile.
A mio avviso lascia perdere il materiale alpinistico. In questo caso non va bene. magari caldo ma poco confort.
Il Sorel nasce prorpio per il tuo scopo: freddo, molto freddo, neve, stanzialità etc etc.
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda Jo3 » mar nov 24, 2009 6:43 am

Battery ha scritto:Buonasera a tutti, ho bisogno un consiglio da voi esperti. Ho la passione di camminare nei miei boschi e quando capita di fare qualche foto, anche accompagnando dei miei amici pescatori o cacciatori(che conoscono i territori meglio di me). Capita a volte che dobbiamo stare fermi nella neve o per qualche canale con il ghiaccio. Purtroppo sono freddoloso ed il mio principale problema è il freddo ai piedi. Fino ad ora me ne sono andato a spasso con gli scarponi "-30" della AKU(che per inciso già a 15 c'entra il freddo). Avrei quindi bisogno dei vostri consigli su quale scarpa mi possa far stare al caldo i piedi e che abbia anche una buona aderenza in terreni con terra bagnata, neve o ghiaccio...
Confido in voi e nei vostri consigli, altrimenti devo rinunciare all'inverno, non ce la faccio più a tornare infreddolito con i piedi che mi uccidono dal dolore..

Il problema sono le calze, non lo scarpone.
Usa un paio di calze termiche, oppure utilizza la seta che e' un ottimo isolante (molto meglio della lana) : sono molto sottili ergo ne puoi utilizzare piu paia.

http://it.decathlon.com/calze-alte-cacc ... 41153.html
Jo3

Messaggioda asalalp » mar nov 24, 2009 9:30 am

Jo3 ha scritto:
Battery ha scritto:Buonasera a tutti, ho bisogno un consiglio da voi esperti. Ho la passione di camminare nei miei boschi e quando capita di fare qualche foto, anche accompagnando dei miei amici pescatori o cacciatori(che conoscono i territori meglio di me). Capita a volte che dobbiamo stare fermi nella neve o per qualche canale con il ghiaccio. Purtroppo sono freddoloso ed il mio principale problema è il freddo ai piedi. Fino ad ora me ne sono andato a spasso con gli scarponi "-30" della AKU(che per inciso già a 15 c'entra il freddo). Avrei quindi bisogno dei vostri consigli su quale scarpa mi possa far stare al caldo i piedi e che abbia anche una buona aderenza in terreni con terra bagnata, neve o ghiaccio...

Il problema sono le calze, non lo scarpone.
Usa un paio di calze termiche, oppure utilizza la seta che e' un ottimo isolante (molto meglio della lana) : sono molto sottili ergo ne puoi utilizzare piu paia.

http://it.decathlon.com/calze-alte-cacc ... 41153.html

Le calze e i guanti di seta della decathlon in confronto a quelle della Santagostino sembrano di cotone :lol:
asalalp

Images: 4

Torna a Tecniche e materiali