Confido in voi e nei vostri consigli, altrimenti devo rinunciare all'inverno, non ce la faccio più a tornare infreddolito con i piedi che mi uccidono dal dolore..
Grazie in anticipo a tutti!!!!

da Battery » ven nov 13, 2009 18:38 pm
da grip » ven nov 13, 2009 18:42 pm
da grenoble » sab nov 14, 2009 0:14 am
da L'avvoltoio » sab nov 14, 2009 1:30 am
da grip » sab nov 14, 2009 8:31 am
grenoble ha scritto:Due maestri dello "spessore" del forum...
da adrianovskj » sab nov 14, 2009 14:54 pm
Battery ha scritto: Capita a volte che dobbiamo stare fermi ...
da angelo1981 » sab nov 14, 2009 22:58 pm
da ste_car » gio nov 19, 2009 10:57 am
da Jo3 » mar nov 24, 2009 6:43 am
Battery ha scritto:Buonasera a tutti, ho bisogno un consiglio da voi esperti. Ho la passione di camminare nei miei boschi e quando capita di fare qualche foto, anche accompagnando dei miei amici pescatori o cacciatori(che conoscono i territori meglio di me). Capita a volte che dobbiamo stare fermi nella neve o per qualche canale con il ghiaccio. Purtroppo sono freddoloso ed il mio principale problema è il freddo ai piedi. Fino ad ora me ne sono andato a spasso con gli scarponi "-30" della AKU(che per inciso già a 15 c'entra il freddo). Avrei quindi bisogno dei vostri consigli su quale scarpa mi possa far stare al caldo i piedi e che abbia anche una buona aderenza in terreni con terra bagnata, neve o ghiaccio...
Confido in voi e nei vostri consigli, altrimenti devo rinunciare all'inverno, non ce la faccio più a tornare infreddolito con i piedi che mi uccidono dal dolore..
da asalalp » mar nov 24, 2009 9:30 am
Jo3 ha scritto:Battery ha scritto:Buonasera a tutti, ho bisogno un consiglio da voi esperti. Ho la passione di camminare nei miei boschi e quando capita di fare qualche foto, anche accompagnando dei miei amici pescatori o cacciatori(che conoscono i territori meglio di me). Capita a volte che dobbiamo stare fermi nella neve o per qualche canale con il ghiaccio. Purtroppo sono freddoloso ed il mio principale problema è il freddo ai piedi. Fino ad ora me ne sono andato a spasso con gli scarponi "-30" della AKU(che per inciso già a 15 c'entra il freddo). Avrei quindi bisogno dei vostri consigli su quale scarpa mi possa far stare al caldo i piedi e che abbia anche una buona aderenza in terreni con terra bagnata, neve o ghiaccio...
Il problema sono le calze, non lo scarpone.
Usa un paio di calze termiche, oppure utilizza la seta che e' un ottimo isolante (molto meglio della lana) : sono molto sottili ergo ne puoi utilizzare piu paia.
http://it.decathlon.com/calze-alte-cacc ... 41153.html
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.