Vi è capitato? Talloniera Dynafit saltata.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Vi è capitato? Talloniera Dynafit saltata.

Messaggioda Chief Tambaler » lun nov 09, 2009 10:26 am

Forse l'argomento è già stato trattato, ma non ho trovato nulla.

Ieri, alla mia prima uscita stagionale con gli sci, volevo staccare l'attacco posteriore dynafit per lasciarlo in modalità di salita.

Quindi, cercando di alzare il tallone, giravo la talloniera, come fatto tutte le altre volte...
Ops...mi rimane in mano la talloniera!!!
:evil:

Ho girato la vite di regolazione della talloniera, ho fatto uscire il pistoncino (facendo attenzione a non spargere le molle in giro!!!!), ho rimesso dentro la base e bon....

Mi era stato detto dal venditore che poteva capitare, avendo montato gli skistopper...

Vi è capitato? Consigli? Rimedi?
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda roby4061 » lun nov 09, 2009 11:34 am

mai successo in 10 anni di utilizzo selvaggio... 8O
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda five.eight* » lun nov 09, 2009 12:32 pm

.....mai successo e mai sentito.
tra l'altro non capisco cosa significhi :" poteva capitare avendo montati gli ski stopper....."

in ogni caso bisogna dire che il tuo trucchetto per non sganciare lo scarpone è spesso utilizzato ma da sempre sconsigliato dalla casa per le sollecitazioni anomale che imponi alla talloniera.

strano in ogni caso. hai verificato poi che sia tutto esattamente a posto dopo aver rimontato la talloniera?

che modello di Dynafit è?
five.eight*

Images: 31

Messaggioda Chief Tambaler » lun nov 09, 2009 12:44 pm

five.eight* ha scritto:.....mai successo e mai sentito.
tra l'altro non capisco cosa significhi :" poteva capitare avendo montati gli ski stopper....."

in ogni caso bisogna dire che il tuo trucchetto per non sganciare lo scarpone è spesso utilizzato ma da sempre sconsigliato dalla casa per le sollecitazioni anomale che imponi alla talloniera.

strano in ogni caso. hai verificato poi che sia tutto esattamente a posto dopo aver rimontato la talloniera?

che modello di Dynafit è?

Acc...sono in uffficio...sono arancioni e grigi...

comunque dopo sono sceso con abbondante neve fresca e rischio di bei voli (in realtà sono caduto.... :oops: ) e non si sono sganciati...

Forse dovrei tarare il peso, quello si...
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda Chief Tambaler » lun nov 16, 2009 9:31 am

Il mio skiman mi ha detto che è possibile che salti la torretta, dato che girarla in quella maniera è uno sforzo un pò anomalo...
Ha cambiato un pezzettino di plastica tondo e mi ha regolato l'attacco...tutto a posto! :D
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Torna a Tecniche e materiali