Ciao a tutti,
mi affido alla vostra esperienza per un quesito per me non da poco e confesso di essermi iscritto al forum apposta per questo :)
Quali scarponi/scarponcini mi dovrei portare in Australia, terra calda (almeno dove vado io) per definizione (ma non vado nel deserto al momento).
Penso che lo stesso problema si pone per le passeggiate nostrane estive in bassa quota. Uso la parola problema perchè talvolta con scarpe più traspiranti si deve rinunciare alla rigidità dell'intersuola.. e per me che sto combattendo da almeno un anno con una noiosa metatarsalgia significherebbe aggravare di maggior sforzo l'avampiede (non sono un podologo, ma mi diletto con l'empirica)
Avendo un piede "caldo" sono scettico persino sul goretex a questo punto... ma sono scettico anche verso certe campagne promozionali. Avevo infatti addocchiato le La Sportiva F.C. 3.0, descritte persino sul sito della Goretex e pubblicizzate per l'uso "caldo": ma trovo la presenza della fodera impermeabile un ossimoro.
Immagino di usarla per camminare con lo zaino (non distanze eccessive) e per eventuali lavori nei campi delle fattorie (e qui immagino che dovrò indossarle a lungo).
Anche uno scarponcino mid non lo vedo male, comunque per quel vago senzo di protezione alla caviglia lo preferirei alla scarpa bassa.
Forse dovrei precisare che di scarpe non ne capisco nulla (quel poco che so lo devo ai miei piedi ed alla metatarsalgia), ma penso che si sia già capito :)
Un grazie "caldo" per ogni suggerimento :)