scarpette da risuolare?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scarpette da risuolare?

Messaggioda climbto31 » mer set 30, 2009 18:11 pm

ciao a tutti!
ho le scarpette di arrampicata con la suola nn molto consumate ma ieri andando in falesia una delle due si è bucata sulla punta. Si possono sistemare? Non so se devo risuolarle farle solo sistemare. Al momento sono ancora in buono stato per quel che riguarda la suola.
grazie
Elisa
climbto31

Messaggioda diegguhr » mer set 30, 2009 18:25 pm

beh è la punta che conta quando si arrampica quindi devi si farle risuolare anche se in parte saranno compromesse perchè non bisognerebbe farle bucare le scarpette 8O 8O :smt117
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Messaggioda adrianovskj » mer set 30, 2009 18:45 pm

se la punta si e gia bucata e tardi
probabilmente si puo sistemare ma si deve risuolare sempre prima
puo darsi anche che arrampicando fai strisciare la punta dei piedi contro la roccia e questo consuma la punta. e un errore frequente tra quelli che cominciano (non so se e il tuo caso, non vorrei offendere)
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda ciocco » mer set 30, 2009 19:04 pm

Io ho fatto da poco risuolare le mie.
Era la seconda risuolatura e in più stavolta ho fatto rifare anche la punta che si era bucata e secondo me è stato fatto un buon lavoro.
L'artefice è il tale che frequenta questo forum facendosi chiamare GRIP
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda climbto31 » mer set 30, 2009 19:06 pm

mmm penso di aver preso qualche spuntone in discesa, a meno che nella fessura dove ho incastrato il piede salendo...ci fosse uno spuntone...

nn sono ancora molto consumate è x questo che nn le ho fatte risuolare!
cavoli... :(
climbto31

Messaggioda Roberto » mer set 30, 2009 19:32 pm

Anche se la punta ha un foro si possono risuolare, la punta verrà sistemata con una piccola toppa. Punta o non punta, le scarpe risuolate non sono mai come prima, perdono sempre un po di sensibilità.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda grip » gio ott 01, 2009 6:58 am

Roberto ha scritto:Anche se la punta ha un foro si possono risuolare, la punta verrà sistemata con una piccola toppa. Punta o non punta, le scarpe risuolate non sono mai come prima, perdono sempre un po di sensibilità.

dipende Roberto...se si possiedono le forme originali...possono tornare anche meglio di prima....poi ovviamente dipende in che stato ti arrivano...

ho visto cose che voi climber non potete immaggginarvi 8O
grip

Images: 16

Torna a Tecniche e materiali