Sacca idrica Patypus

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Sacca idrica Patypus

Messaggioda agh » mar set 08, 2009 8:14 am

Ho comprato una sacca idrica "Patypus" (che brutto nome). E' la prima volta che la uso in vita mia, l'ho usata domenica scorsa e mi pare abbastanza comoda, anche se non ci si rende conto del consumo. Comunque non ho ben capito come si pulisce: la sacca si apre "a busta" e quindi è abbastanza facile da pulire, ma il tubicino col boccaglio? Le valvole impediscono lo scorrimento libero del liquido, quindi non c'è verso di lavarlo decentemente, inoltre può ristagnare l'umido e favorire le muffe...
Consigli? :)

--
Escursionismo in Trentino (e non solo)
www.girovagandoinmontagna.it
agh
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 29, 2007 12:30 pm
Località: Piné (TN)

Messaggioda asalalp » mar set 08, 2009 8:37 am

La sacca idrica va smontata e pulita dei kit che contengono spazzole per la sacca e il tubo, appendino e pastiglie disinfettanti

L'appendino lo devi usare sempre per facilitare l'asciugatura
Le spazzole una volta ogni 2-3 settimane
Le pastiglie due volte all'anno

Immagine
Avatar utente
asalalp
 
Messaggi: 1793
Images: 4
Iscritto il: dom apr 08, 2007 17:28 pm
Località: Ascoli Piceno

Messaggioda krnkrn » ven set 25, 2009 14:51 pm

Ne ho uno gia da 5 anni, di muffe non ne ho mai viste.. basta stare attenti a non lasciarlo dopo l utilizzo alla luce e risciaquarlo dopo l uso, se c' e ' la possibilita lascia apperto che arieggi cosi si asciuga, per la pulizia del tubo ed interno sacchetto la cosa migliore sono le pastiglie per le dentiere... fanno veri miracoli :wink:
Avatar utente
krnkrn
 
Messaggi: 425
Images: 56
Iscritto il: dom gen 15, 2006 23:10 pm
Località: Gorizia - Trieste


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.