Info scarpette arrampicata

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Info scarpette arrampicata

Messaggioda mittem » lun lug 27, 2009 11:19 am

Ciao a tutti. Dopo un anno di arrampicata è arrivato il momento di cambiare scarpette. Sto valutanto La Sportiva Katana, le 5.10 Anasazi velcro e poi in negozio ho visto le Scarpa Force. Delle prime due ho trovato parecchio materiale in internet ma delle ultime non trovo niente. Anche sul sito di Scarpa non trovo queste scarpette. Sono fuori produzione? Sono state sostituide da qualche altro modello? Io sono alla ricerca di una scarpetta non super tecnica e abbastanza comoda (questo dipenderà dal numero che prendo credo) perchè i miei tempi di salita non sono ancora dei migliori. Ci sono scarpe che "aiutano" il piede a supportare il peso corporeo senza gravare troppo sulla muscolatura del piede? Spero di non aver detto un caz***a con qesta richiesta...

Quasiasi conglio è gradito. Grazie a tutti
mittem

Messaggioda lingerie » lun lug 27, 2009 11:36 am

ti consiglio le kAtana o le niura...
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda mittem » lun lug 27, 2009 11:51 am

Non sono troppo tecniche? Io sono fermo ancora al 5b max max 5c... Miura o Miura VS?
mittem

Messaggioda rocciaforever » lun lug 27, 2009 12:21 pm

per "la Scarpa" vai ad Arco al negozio Gobbi Sport.
se decidi per "la sportiva" secondo me le Katana per iniziare non sono niente male....tieni conto che si allargano un sacco... :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda mittem » lun lug 27, 2009 12:31 pm

rocciaforever ha scritto:per "la Scarpa" vai ad Arco al negozio Gobbi Sport.
se decidi per "la sportiva" secondo me le Katana per iniziare non sono niente male....tieni conto che si allargano un sacco... :wink:

Ma tecnicamente un modello Scarpa che assomigli alle Katana c'è? Sono più o meno valide o magari sostanzialmente cambia poco?
mittem

Messaggioda rocciaforever » lun lug 27, 2009 13:43 pm

mittem ha scritto:
rocciaforever ha scritto:per "la Scarpa" vai ad Arco al negozio Gobbi Sport.

Ma tecnicamente un modello Scarpa che assomigli alle Katana c'è? Sono più o meno valide o magari sostanzialmente cambia poco?

...chi disegnava le Katana adesso lavora per "Scarpa", c'è sicuramente, vai in negozio e lasciati consigliare....
Io ho le Sphinx

http://www.scarpa.net/scarpa.php

mi trovo molto bene ma sono sicuramente piu' "spinte" del modello Katana.. :wink:
rocciaforever

Images: 48

Torna a Tecniche e materiali