a due mesi dalla frattura al V metatarso del piede sx comincio a vedere abbastanza vicino il momento di riprendere ad arrampicare, infatti non ho piu' dolore a camminare

Ovviamente non ho intenzione di riprendere con le mie scarpette solite (Miura Velcro 2.5 num in meno) sia per il recente infortunio, sia perche' la forma sara' quella che sara' e non ho grandi velleita' di grado. Ho solo voglia di divertirmi e riprendere quel minimo di forma che mi consenta di fare qualche bella via in montagna in Luglio/Agosto.
Peraltro mi trovo sprovvisto di scarpette comode da usare anche su resina (morte recentemente) quindi devo prendere qualcosa di mooolto comodo per vie facili/palestra e vorrei qualche consiglio.
Stavo considerando le Mythos (le ho avute molti anni fa) pero' ricordo che si allargarono tantissimo e se le prendo comode ora tra un po' le butto, poi visto anche l'infortunio vorrei qualcosa che mi protegga un po' il piede (suola rigida) e sopratutto non me lo costringa. Qualcuno ha esperienze con qualche modello di scarpe ibride tipo le Rock Joke di Sportiva o le Guide 5.10? sono veramente usabili per arrampicare in comodita' sul V grado o sono una sola? Grazie per i consigli!