da monteleone » mer mag 13, 2009 11:09 am
da monteleone » mer mag 13, 2009 11:28 am
Cosacco ha scritto:se li hai presi da decatlon buttali a prescindere
da saverix » mer mag 13, 2009 11:45 am
da maivory » mer mag 13, 2009 12:04 pm
monteleone ha scritto:ciao a tutti. ho bisogno di un consiglio sugli scarponi da usare per fare la via dei Trois Mont Blanc a settembre. In genere faccio escursioni/ascensioni d'estate, con rari passaggi su nevaio/ghiacciaio. Ho delle pedule/scarponi decathlon in pelle molto rigidi, con suola vibram vertige ramponabile al tallone. Vanno bene per il bianco, con ramponi e ghette, o sto dicendo una bestemmia?
ciao e grazie,
Stefano
da roby4061 » mer mag 13, 2009 12:15 pm
da monteleone » mer mag 13, 2009 12:30 pm
saverix ha scritto:io ho i trango ice della sportiva.sono ottimi, caldi e tengono bene la neve. Non troppo pesanti e li puoi anche usare per percorsi miste neve-roccia o sentiero senza spaccarti troppo i piedi.
li ho usati proprio sul Bianco e in altre salite in quota e si sono rivelati un ottimo acquisto. Ora è uscito un modello nuovo.
Altrimenti anche i Garmont non sono male (mi pare si chiamino Tower).
da saverix » mer mag 13, 2009 12:50 pm
da monteleone » mer mag 13, 2009 13:22 pm
saverix ha scritto:Premesso che ho visto andare su gente con ogni tipo di pedula (e che quindi mi porterebbe a dire che si fa anche quelli) a me sembrano un po'leggerini. é una questione di confort...se cominciano a bagnarsi, o magari c'è freddo o tutte quelle variabili dell'alta quota la tua giornata potrebbe trasformarsi in un calvario...
perchè rovinarsi il giorno della vetta così?
da maurizio56 » mer mag 13, 2009 13:39 pm
da maurizio56 » mer mag 13, 2009 13:43 pm
monteleone ha scritto:saverix ha scritto:Premesso che ho visto andare su gente con ogni tipo di pedula (e che quindi mi porterebbe a dire che si fa anche quelli) a me sembrano un po'leggerini. é una questione di confort...se cominciano a bagnarsi, o magari c'è freddo o tutte quelle variabili dell'alta quota la tua giornata potrebbe trasformarsi in un calvario...
perchè rovinarsi il giorno della vetta così?
Come impermeabilità sono ottimi, provati su neve e dentro ruscelli più volte... certo sarei tranquillo con uno scarpone più tecnico. Quello che mi preoccupa non è l'acquisto, quanto il "rodaggio" che ci devo fare... non posso affrontare il bianco con scarpe semi-nuove e il rischio di trovarmi male.
In zona Milano quali sono i negozi più forniti per provarne un po'?
da roby4061 » mer mag 13, 2009 13:55 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.