il mio primo imbrago..

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

il mio primo imbrago..

Messaggioda splash » dom mag 03, 2009 18:02 pm

ragà il 16maggio incomincio il corso di arrampicata.. le scarpette le ho prese.. ora mi resta l'imbrago.. quale prendere?? su ebay ho trovato questi:

Camp Only peso 285 gr. interno traspirante e imbottito in mesh 3d assenza di cuciture 4 portamateriali anello portamagnesio sistemi no twist e flat link.. 70 euri circa

Petzl Sama Delta System elastico che adatta i cosciali al corpo ssecondando i movimenti cosciali con imbottitura densa per un maggior comfort in appoggio 2 portamateriali rigidi e inclinati in avanti per avere i rinvii sempre a portata di mano 2 portamateriali morbidi posteriori per evitare i punti di appoggio con lo zaino 3 passanti per aggiungere i moschettoni portamateriale possibilità di staccare gli elastici dei cosciali.. 60 euri circa

avanti con le critike..
splash

Messaggioda Sbob » dom mag 03, 2009 18:11 pm

Vai in un negozio e provalo. Se standoci appeso per un po' non ti fa male va bene. Comprando un imbrago in rete rischi che poi ti sia scomodo.

Per il resto ti rimando a numerose altre discussioni sull'argomento (funzione "cerca"...)
Sbob

Images: 2

Messaggioda klettern10 » dom mag 03, 2009 19:35 pm

comprati l' imbrago aereo mountain 2 della beal costa poco e polivalente e SPERO che siccome devi ancora iniziare ad arrampicare nn ti fai paranoie su 100g in piu di imbrago.

io lo uso da 2 anni ed e ancora buono bisogna solo stare un po attenti indoor a nn sfregare troppo con i cosciali sulla parete che e come carta vetrata ma questo vale per qualsiasi imbrago.
anche la chiusura e comoda perhce basta tirare la cinghia senza doverla aprire completamente ogni volta e quindi anche saperla chiudere ogni volta e i coschiali sono auto regolabili
klettern10

Torna a Tecniche e materiali