scelta scarpe - la migliore qualita' prezzo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scelta scarpe - la migliore qualita' prezzo

Messaggioda eny17 » mar mar 31, 2009 12:04 pm

ciao a tutti ragazzi , avrei bisogno di un vostro parere da esperti.

mi trovo in south korea per 3 mesi e ho intenzione di comprare un paio di scarpe da trekking visto che il cambio euro won e' buono.

ora, ho individuato 3 paia di scarpe e vorrei sapere da voi qual e' la migliore.

premetto che sono un backpacker quindi i miei piedi sudano ahah...

i 3 modelli sono:

1- http://www.zappos.com/n/multi_view.cgi?product_id=7304641&color_id=93466&view=multi&ref=multi-button 131 euro

2- http://www.salomonsports.com/it/#/footwear/footwear/hiking/elios-mid 80 euro

3- http://www.hanwag.de/hanwag/Products/product.asp?ItemId=28510&SectionId=3096 105 euro

ok. io non ho esperienza nelle scarpe da trekking ma secondo mio padre, relativamente esperto, devo avere il goretex, il vibram e devono essere dure da piegare...

in parole povere vorrei sapere da voi esperti quale mi conviene acquistare per il rapporto qualita prezzo (i prezzi che ho elencato sono quelli che trovo qua in korea)

ciao e grazie a tutti

ENY
:P
eny17

Messaggioda arteriolupin » mar mar 31, 2009 14:35 pm

Per fare trekking su terreni non troppo accidentati, devono essere comode e non del tutto rigide... Avere il gore-tex e la suola vibram, ok...

Mi raccomando solo di fare attenzione a non prendere "cose strane"...

Da quelle parti gira molto il modello ROCK della ditta The Alpinist, il cui acronimo è: T.A.ROCK.

Occhio...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda eny17 » mar mar 31, 2009 15:07 pm

arteriolupin ha scritto:Per fare trekking su terreni non troppo accidentati, devono essere comode e non del tutto rigide... Avere il gore-tex e la suola vibram, ok...

Mi raccomando solo di fare attenzione a non prendere "cose strane"...

Da quelle parti gira molto il modello ROCK della ditta The Alpinist, il cui acronimo è: T.A.ROCK.

Occhio...

ahah ok

vedro di non prendere il TAROCK

sto facendo delle ricerche su internet ma non ci cavo le gambe...

a quanto ne so sono tutti modelli di 2 anni fa addirittura quello da 131 euri e' fuori produzione...

quindi il contragrip e' uguale al vibram ? perche' se il vibram e'una cosa unica allora non ho scelta...

altrimenti opto per il modello economico

la scelta sta in queste due marche SALOMON e HANWAG

io sto bene con tutti 3 i modelli

non so veramente che pesci pigliare LOL
eny17

Messaggioda maivory » mar mar 31, 2009 16:49 pm

ciao, io ho le elios da 2 anni - basse, non mezza misura come quelle che ti vuoi comprare (eliod mid). Mi trovo bene per avvicinamenti, sentieri, ferrate. Contagrip è una suola buona, avente nulla da invidiare alla vibram. Contro delle elios è che non sono in goretex, sono più economiche per qualcosa. Quindi se prevedi di andare su terreni umidi e bagnati ti consiglio qualcosa in goretex. Per la suola contagrip vai tranquillo, signora suola
maivory

Images: 29

Messaggioda grenoble » mar mar 31, 2009 17:15 pm

Le scarpe ci devi mettere i piedi dentro e basta, lo senti subito se va bene oppure no.
Poi se è rossa, blu o marrone poco importa. Scarpe belle che ti fanno vedere le stelle te le dai in faccia, meglio una scarpa brutta ma comoda.
grenoble

Messaggioda (Ale74) » mar mar 31, 2009 17:53 pm

grenoble ha scritto:Le scarpe ci devi mettere i piedi dentro e basta, lo senti subito se va bene oppure no.
Poi se è rossa, blu o marrone poco importa. Scarpe belle che ti fanno vedere le stelle te le dai in faccia, meglio una scarpa brutta ma comoda.

Grande verità....
Concordo pienamente...
Ciao,
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda eny17 » mar mar 31, 2009 19:06 pm

maivory ha scritto:ciao, io ho le elios da 2 anni - basse, non mezza misura come quelle che ti vuoi comprare (eliod mid). Mi trovo bene per avvicinamenti, sentieri, ferrate. Contagrip è una suola buona, avente nulla da invidiare alla vibram. Contro delle elios è che non sono in goretex, sono più economiche per qualcosa. Quindi se prevedi di andare su terreni umidi e bagnati ti consiglio qualcosa in goretex. Per la suola contagrip vai tranquillo, signora suola

a ok ti ringrazio, io lo sapevo infatti non vedevo la scritta goretex ma quella fottuta commessa continuava a dire che lo erano...

io penso che il goretex sia fondamentale quindi le elios mid le scarterei al momento ... sono quelle da 80 EURI per intenderci

quindi mi rimangono quelle da 105 euri e quelle da 131 che la commessa mi ha spacciato per le migliori secondo il suo punto di vista...

ripeto , le scarpe le ho provate e ci sto comodo in tutte...

aspetto i vostri consigli raga :wink:
eny17

Messaggioda grenoble » mar mar 31, 2009 19:14 pm

se le hai provate e ci stai comodo in tutte allora a quel punto puoi scegliere quella che ti piace di più. 8)

Cmq per esperienza personale, le scarpe essendo tutte diverse, ce ne deve essere per forza una che senti meglio dell'altra.
:wink:
grenoble

Messaggioda eny17 » ven apr 03, 2009 1:27 am

raga mi stilate una classifica per chi ne e'a conoscenza delle marche con miglior rapporto qualita'prezzo italiane e/o straniere?

se avete info fate sapere
eny17

Messaggioda grip » sab apr 04, 2009 7:53 am

eny17 ha scritto:raga mi stilate una classifica per chi ne e'a conoscenza delle marche con miglior rapporto qualita'prezzo italiane e/o straniere?

se vieni a trovarmi te le mostro e te le faccio provare tutte nel mio negozio 8)
grip

Images: 16

Messaggioda eny17 » dom apr 05, 2009 8:07 am

grip ha scritto:
eny17 ha scritto:raga mi stilate una classifica per chi ne e'a conoscenza delle marche con miglior rapporto qualita'prezzo italiane e/o straniere?

se vieni a trovarmi te le mostro e te le faccio provare tutte nel mio negozio 8)

eheh mi piacerebbe lol !!!

ma sono in south korea
eny17

Messaggioda eny17 » dom apr 05, 2009 8:25 am

ordunque ho visto altre marche ma non ho idea della loro qualita'al di la del fatto che ci stia comodo o no , vorrei sapere se avete avuto delle esperienze con i seguenti marchi:

mont-bell

scarpa (marchio ovviamente italiano lol)

jack wolfskin (tedesco)

oltre si gia' citati :

salomon

hanwag (tedesco)

ecco volevo sapere se avevate avuto esperienze con codeste marche

e avete consigli al riguardo

THX

Eny
eny17

Messaggioda Gibolla » dom apr 05, 2009 8:31 am

Ho già distrutto alcune paia di Salomon e ti consiglierei quelle.

Ciau nè :wink:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda maivory » dom apr 05, 2009 11:26 am

eccole qui
http://www.zappos.com/n/p/p/7376394/c/130167.html
versione goretex delle elios.
anche la salewa peregrine gtx è una gran scarpetta: ma qui saliamo sul prezzo
http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... tx_9768169
un compromesso tra le due