Calzata scarpette

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Calzata scarpette

Messaggioda smallclimber » mar mar 31, 2009 22:58 pm

Salve a tutti sono nuovo e vorrei iun vostro parere sulla calzata di alcune scarpette.....
Credo che sia impossibile capire in mezz'ora in un negozio se la scarpetta che stiamo provando sia quella giusta.... :?: tempo fà ho preso un paio di Katana 37,5 (io porto il 40),il primo mese è stato allucinante ora con il caldo sono qusi larghe!
Le Roket di Scarpa numero 38 non riesco a metterle..morire se si lasciano andare...niente.
Ora sono diretto verso le Miura Vs,mi ispirano le Solution e vorrei un consiglio su un modello da placca pura,verticale e con micro tacche per i piedi.
Ho visto le Speedster le nuove ballerine de La Sportiva...sembrano buone scarpe..........ditemi qualcosa...ciao :wink:
smallclimber

Messaggioda arteriolupin » mar mar 31, 2009 23:23 pm

Rispondo anche a te allo stesso modo che ad altri...

Prima di tutto fatti una surfata in questa sezione... Ci sono svariati topic dedicati ai differenti tipi di scarpette ed a come sceglierle...

Poi, nisogna vedere che tipo di piede hai, quale tipo di scarpa "senti" di più e una serie di fattori per i quali nessuno meglio di te stesso potrà giudicare...

In ogni caso, se vuoi roba molto, molto precisa, ti posso consigliare, da come le ho viste "usre" da svariate persone, le Testarossa di La Sportiva o le Mago Scarpa. Se, poi, hai voglia di provare un apio di scarpe estreme come prestazioni ma comode in quanto ad adattabilità al piede, le BAT di WIld Climb, che vanno bene tanto per una pippa imbranata come chi ti scrive che per chi sale su microtacche...

Poi, ovvio, esistono anche le Five-Ten, le Boreal, le Red Chili, le Nepa, le Saltic, le Evolv, le Madrock... Il top sarebbe per te provarne un po' di tutte e poi scegliere cosa ti si adatta meglio.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda smallclimber » mar mar 31, 2009 23:30 pm

ok ma come faccio a provarle tutte? e soprattutto ripeto che in mezz'ora è dura capire se è la scarpa ideale....quando ho preso le katana di 3 numeri in meno ho preso nomi da tutti ed ora sono quasi larghe.....boh
smallclimber

Re: Calzata scarpette

Messaggioda Ciumbia » mar mar 31, 2009 23:56 pm

smallclimber ha scritto:vorrei un consiglio su un modello da placca pura,verticale e con micro tacche per i piedi.

Direi di sicuro le Miura, conta che le scarpette in pelle(come la sportiva) si lasciano andare molto, io ho un 44 e di piede ho il 47,5, mentre quelle sintetiche(five-ten) tendono a rimanere con la forma originaria
Ciumbia

Images: 3

Messaggioda EvaK » mer apr 01, 2009 10:02 am

Secondo me per le scarpette non c'è altro da fare che provarle e sentirsele addosso. Ognuno ha il piede fatto a modo suo, quindi la cosa da fare è informarsi sul tipo di scarpa che si necessita, (prevalentemente per placca, strapiombo, tipo di roccia, ecc), poi provare provare provare. Al limite perdi mezz'ora di giorni diversi e ti provi un po' di cose diverse. Meglio ritardare l'acquisto di una settimana che prendere di fretta e poi pentirsene.
Ciao
EvaK

Images: 10

Torna a Tecniche e materiali