da ales » sab mar 21, 2009 14:03 pm
da lingerie » sab mar 21, 2009 17:46 pm
da appigliosfuggente » sab mar 21, 2009 20:29 pm
ales ha scritto:Dunque:
io sono un principiante, forse un po' avanzato, ma pur sempre principiante. Mi sto facendo un discreto culo per smettere di esserlo, alleno la tecnica e la forza, scalo il più possibile e faccio tutto quello che il lavoro e i bimbi mi permettono.
Quindi, perchè c***o quando entro in un negozio e dico che voglio delle scarpe tecniche (scarpa stix, per la precisione), il negoziante mi dice che è una scarpa troppo tecnica e non è adatta a me?
Voglio dire, se ti dico che scalo due volte alla settimana, che sto progredendo in fretta, e che VOGLIO una scarpa di un certo tipo, perchè ti ostini a dirmi che una scarpa è troppo tecnica e non me la vuoi dare?
Non è meglio avere delle scarpe che ancora non si è in grado di sfruttare, e cercare di migliorare, piuttosto che prendere delle scarpe che al minimo progresso si riveleranno inadatte?
da Picchio » dom mar 22, 2009 12:52 pm
ales ha scritto:Dunque:
io sono un principiante, forse un po' avanzato, ma pur sempre principiante.
da nikibo » dom mar 22, 2009 13:24 pm
ales ha scritto:Dunque:
Quindi, perchè c***o quando entro in un negozio e dico che voglio delle scarpe tecniche (scarpa stix, per la precisione), il negoziante mi dice che è una scarpa troppo tecnica e non è adatta a me?
Voglio dire, se ti dico che scalo due volte alla settimana, che sto progredendo in fretta, e che VOGLIO una scarpa di un certo tipo, perchè ti ostini a dirmi che una scarpa è troppo tecnica e non me la vuoi dare?
da federicopiazzon » lun mar 23, 2009 13:17 pm
da MarcoS » lun mar 23, 2009 13:27 pm
mi hai convinto, agli allievi del prossimo corso base di arrampicata consiglierò delle testarossa o delle solution.federicopiazzon ha scritto:....
da pasasò » lun mar 23, 2009 13:29 pm
da ales » lun mar 23, 2009 13:37 pm
pasasò ha scritto:oh bella...
ma tu cosa c***o chiedi al negoziante?
digli:
Voglio una scarpa da falesia, oppure da via lunga, o da boulder e non farti prendere pe ril culo che c'è il forum a smascherarlo...
non una scarpa da principiante, da intermedio, da evoluto, da minchiavuieiste!
da lingerie » lun mar 23, 2009 16:55 pm
ales ha scritto:pasasò ha scritto:oh bella...
ma tu cosa c***o chiedi al negoziante?
digli:
Voglio una scarpa da falesia, oppure da via lunga, o da boulder e non farti prendere pe ril culo che c'è il forum a smascherarlo...
non una scarpa da principiante, da intermedio, da evoluto, da minchiavuieiste!
no scusate, non è che vado dal negoziante a dire, "che scarpa daresti a una sega come me?" ho chiesto delle scarpe, e lui è partito con uno sproloquio sul fatto che sono scarpe molto tecniche, adatte ad un atleta che scala su gradi molto alti, e poco adatte a un principiante perchè appunto troppo tecniche blablabla.
a quel punto mi sono fermato e sono venuto a chiedere.
io adesso sto scalando con le Scarpa Feroce, le trovo molto "comode" e precise, però cominciano a cedere leggermente, e siccome ho in previsione di scalare parecchio volevo affiancare una scarpa ancora più precisa.
da passo » lun mar 23, 2009 17:12 pm
da pasasò » lun mar 23, 2009 17:17 pm
passo ha scritto:Però pensavo: se uno prende le scarpe tecniche è moralmente obbligato ad alzarsi sulle difficoltà per cui quelle sono concepite (le scarpe, non le difficoltà) o no?
@ ales, mica ce l'ho con te eh ... La domanda l'ho fatta pensando a me ...
da brando » lun mar 23, 2009 17:56 pm
da lingerie » lun mar 23, 2009 18:10 pm
da costocost » lun mar 23, 2009 18:14 pm
da MarcoS » lun mar 23, 2009 18:35 pm
pasasò ha scritto:.....
e proprio parlando di Testarosse uno dei soci con cui abbiamo fatto la Cassin al Badile aveva proprio quelle...
giuro
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