principiante con scarpe tecniche?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

principiante con scarpe tecniche?

Messaggioda ales » sab mar 21, 2009 14:03 pm

Dunque:

io sono un principiante, forse un po' avanzato, ma pur sempre principiante. Mi sto facendo un discreto culo per smettere di esserlo, alleno la tecnica e la forza, scalo il più possibile e faccio tutto quello che il lavoro e i bimbi mi permettono.

Quindi, perchè c***o quando entro in un negozio e dico che voglio delle scarpe tecniche (scarpa stix, per la precisione), il negoziante mi dice che è una scarpa troppo tecnica e non è adatta a me?
Voglio dire, se ti dico che scalo due volte alla settimana, che sto progredendo in fretta, e che VOGLIO una scarpa di un certo tipo, perchè ti ostini a dirmi che una scarpa è troppo tecnica e non me la vuoi dare?

Non è meglio avere delle scarpe che ancora non si è in grado di sfruttare, e cercare di migliorare, piuttosto che prendere delle scarpe che al minimo progresso si riveleranno inadatte?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda lingerie » sab mar 21, 2009 17:46 pm

SECONDO ME le aveva promesse a qualcun'altro ... :twisted:

cambia negoziante :!: ..e se ascolti me comprati le scarpe che ti piaciono e che vuoi senza farti troppi problemi . :wink: quando ho iniziato x 2 mesi ho usato delle madrok rotonde poi sono passato subito a myura katana etcc anasazi lacci nel mio periodo di placchismo poi testarossa e varie nel periodo strpiombistico... :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Re: principiante con scarpe tecniche?

Messaggioda appigliosfuggente » sab mar 21, 2009 20:29 pm

ales ha scritto:Dunque:

io sono un principiante, forse un po' avanzato, ma pur sempre principiante. Mi sto facendo un discreto culo per smettere di esserlo, alleno la tecnica e la forza, scalo il più possibile e faccio tutto quello che il lavoro e i bimbi mi permettono.

Quindi, perchè c***o quando entro in un negozio e dico che voglio delle scarpe tecniche (scarpa stix, per la precisione), il negoziante mi dice che è una scarpa troppo tecnica e non è adatta a me?
Voglio dire, se ti dico che scalo due volte alla settimana, che sto progredendo in fretta, e che VOGLIO una scarpa di un certo tipo, perchè ti ostini a dirmi che una scarpa è troppo tecnica e non me la vuoi dare?

Non è meglio avere delle scarpe che ancora non si è in grado di sfruttare, e cercare di migliorare, piuttosto che prendere delle scarpe che al minimo progresso si riveleranno inadatte?

Ciao,

Di solito nei negozi le scarpette cercano di rifilartele questa è la prima volta che sento che le sconsigliano.
Ma non dar retta a tutto!
Le stix sono ottime scarpette anche se non fai cose durissime e molto precise. Oltretutto ( adesso sto usando le booster che sono molto simili) vanno bene un pò dapperttutto anche su roba leggermente appoggiata. Quindi, come dicevi tu, prenditi quelle che ti piacciono senza farti rifilare un modello che dopo qualche mese finirà dritto nella pattumiera...e cambia negoziante!

Ciao
Sii, sì mi dispiace ... il Drugo si dispiace ... (Drugo)
appigliosfuggente

Messaggioda Picchio » dom mar 22, 2009 12:52 pm

io sono un principiante, forse un po' avanzato, ma pur sempre principiante.

Anche io sono un principiante, o forse comincio a essere un po' più avanzato di te ma meno di un esperto poco avanzato, sicuramente sono pratico un po' avanzato ma non sono un frequentatore intensivo della roccia, forse un po' più intensivo di te ma meno intensivo di un esperto poco avanzato.
Morale della favola: da quando uso le Katana mi trovo molto bene.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda nikibo » dom mar 22, 2009 13:24 pm

Scusa, non è che puoi dirmi qual'è sto 'simpatico' negoziante??? io qua a bologna con i commessi mi sono sempre trovato bene....dai dai, chi è????
Uèla!
nikibo

Messaggioda federicopiazzon » lun mar 23, 2009 13:17 pm

Secondo me il negoziante è iscritto a uno di quei forum dove se non si parla di spitsispitno (ovvio che no!! :D ) si fanno seghe mentali sulle scarpe....
:roll: :roll:

Scarpetta troppo tecnica....ma che minchiata!

A un pilota al primo anno di F1 dicono sempre:
"no no per te che vieni dalla formula 3000 le F1 son troppo tecniche, tieni, prova a star dietro alla ferrari con questa skoda station wagon di serie, vedrai che te che non sei tecnico andrai benone!"

A Materazzi dell'inter in allenamento danno il super tele perchè lui è troppo scarpone, troppo poco tecnico per palleggiare con il pallone di cuoio..

Sempre secondo questa logica(che non fa na piega) si dovrebbe imparare a giocare a tennis con le racchette di legno, a ping pong con le spatole dure con su la gommina a puntini...a tirare con l'arco con quello della toy's &toy's con le frecce con le ventose, ad andare a cavallo con un mulo, a far ciclismo con la graziella e via dicendo......son tutte meno tecniche!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda MarcoS » lun mar 23, 2009 13:27 pm

federicopiazzon ha scritto:....
mi hai convinto, agli allievi del prossimo corso base di arrampicata consiglierò delle testarossa o delle solution.
si troveranno da dio.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda pasasò » lun mar 23, 2009 13:29 pm

oh bella...

ma tu cosa c***o chiedi al negoziante?

digli:

Voglio una scarpa da falesia, oppure da via lunga, o da boulder e non farti prendere pe ril culo che c'è il forum a smascherarlo...

non una scarpa da principiante, da intermedio, da evoluto, da minchiavuieiste!
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda ales » lun mar 23, 2009 13:37 pm

pasasò ha scritto:oh bella...

digli:

Voglio una scarpa da falesia, oppure da via lunga, o da boulder e non farti prendere pe ril culo che c'è il forum a smascherarlo...

no scusate, non è che vado dal negoziante a dire, "che scarpa daresti a una sega come me?" ho chiesto delle scarpe, e lui è partito con uno sproloquio sul fatto che sono scarpe molto tecniche, adatte ad un atleta che scala su gradi molto alti, e poco adatte a un principiante perchè appunto troppo tecniche blablabla.

a quel punto mi sono fermato e sono venuto a chiedere.

io adesso sto scalando con le Scarpa Feroce, le trovo molto "comode" e precise, però cominciano a cedere leggermente, e siccome ho in previsione di scalare parecchio volevo affiancare una scarpa ancora più precisa.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda lingerie » lun mar 23, 2009 16:55 pm

ales ha scritto:
pasasò ha scritto:oh bella...

digli:

no scusate, non è che vado dal negoziante a dire, "che scarpa daresti a una sega come me?" ho chiesto delle scarpe, e lui è partito con uno sproloquio sul fatto che sono scarpe molto tecniche, adatte ad un atleta che scala su gradi molto alti, e poco adatte a un principiante perchè appunto troppo tecniche blablabla.

a quel punto mi sono fermato e sono venuto a chiedere.

io adesso sto scalando con le Scarpa Feroce, le trovo molto "comode" e precise, però cominciano a cedere leggermente, e siccome ho in previsione di scalare parecchio volevo affiancare una scarpa ancora più precisa.

TESTAROSSA...... :smt066
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda passo » lun mar 23, 2009 17:12 pm

Però pensavo: se uno prende le scarpe tecniche è moralmente obbligato ad alzarsi sulle difficoltà per cui quelle sono concepite (le scarpe, non le difficoltà) o no?

@ ales, mica ce l'ho con te eh ... La domanda l'ho fatta pensando a me ... 8)
passo

Images: 1

Messaggioda pasasò » lun mar 23, 2009 17:17 pm

passo ha scritto:Però pensavo: se uno prende le scarpe tecniche è moralmente obbligato ad alzarsi sulle difficoltà per cui quelle sono concepite (le scarpe, non le difficoltà) o no?

@ ales, mica ce l'ho con te eh ... La domanda l'ho fatta pensando a me ... 8)

sbagliato...

e proprio parlando di Testarosse uno dei soci con cui abbiamo fatto la Cassin al Badile aveva proprio quelle...

giuro
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda brando » lun mar 23, 2009 17:56 pm

e poi c'è chi del forum (non faccio nomi, ma non sono io :roll: ) usa le mago anche per placca appoggiata e gocce/buchetti

morale: non è la scarpa che fa il climber
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda lingerie » lun mar 23, 2009 18:10 pm

oggi ho provato le NAGO di mio fratello sono una bomba...

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda costocost » lun mar 23, 2009 18:14 pm

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non mi pare ci sia altro da aggiungere...
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda MarcoS » lun mar 23, 2009 18:35 pm

pasasò ha scritto:.....
e proprio parlando di Testarosse uno dei soci con cui abbiamo fatto la Cassin al Badile aveva proprio quelle...

giuro

ideali. quanti numeri in meno?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Torna a Tecniche e materiali