dynafit manaslu

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

dynafit manaslu

Messaggioda walu » gio feb 26, 2009 23:59 pm

cerco informazioni su questi sci, ovvero come vanno in neve fresca, su pista battuta, come si comportano con le pelli, la lunghezza preferibile (sono alto 180) etc etc. insomma pareri da chi li ha.
anche se possibile il prezzo pagato
grazie
walu

Messaggioda five.eight* » ven feb 27, 2009 12:36 pm

ne avevano parlato a lungo di là
esattaente quà:
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=16867&postdays=0&postorder=asc&&start=30

io li ho esaminati con attenzione appena usciti, potrebbero essere degli attrezzi interessanti per chi sceglie (e trova) prevalentemente condizioni di polvere o comnque dove si esprime meglio uno sci largo morbido e leggero.
L'alternativa americana sono i K2 Mount Baker Light, + o - stesse misure e peso
Devo dirti che non mi avevano entusiasmato a livello costruttivo, per esempio per gli spessori delle lamine risicatissimi - d'altra parte il peso bisogna pur eliminarlo in qualche modo.
five.eight*

Images: 31

Re: dynafit manaslu

Messaggioda c.caio » ven feb 27, 2009 19:01 pm

walu ha scritto:cerco informazioni su questi sci, ovvero come vanno in neve fresca, su pista battuta, come si comportano con le pelli, la lunghezza preferibile (sono alto 180) etc etc. insomma pareri da chi li ha.
anche se possibile il prezzo pagato
grazie

... io li ho appena presi dopo averli provati una prima volta trovandoli veramente ottimi.
Li ho comperati sulle ali dell'entusiasmo di questa stagione fantasticamente innevata e fin'ora li ho solo usati su farina e al massimo su un po' di neve crostosa (ma poca cosa) e sono soddisfattissimo.
Io li ho presi per fare scialpinismo e basta.... il comportamento di questi sci su neve battuta da pista non so quale sia e (per quanto mi riguarda) non mi interessa perche' le poche volte che vado in pista ci vado per "sciare" e non per scendere.... :lol: :lol: :lol: e quindi tiro fuori gli scarponi da pista e gli sci Blizzard da gara.
:wink:
Io sono alto 182 cm e peso attorno ai 90kg e i Manaslu li ho presi 178 cm.... la misura dopo arriva a 187 e mi sembrava eccessiva. Avessero fatto un 182 (tipo l'altro paio di sci K2 da scialpinismo che tengo sempre e comunque) sarebbe stato perfetto.... ma il 178 facendo scialpinismo van bene lo stesso. Dovessi fare solo freeride avrei preso il 187.
Per quanto riguarda le pelli non ci sono problemi..... pero' non avendoli ancora provati su terreni duri, nevi trasformate e traversi vari la mia esperienza si limita alle nevi farinose..... e per questo li ho presi.
:)
c.caio

Images: 33

Messaggioda walu » ven feb 27, 2009 19:18 pm

ma che tipo di pelli usate ?
un tipo di un negozio dove li ho visti mi consigliva pelli race altamente scorrevoli visto il peso dello sci e degli scarponi

e quanto li hai pagati, solo le aste ?
walu

Messaggioda c.caio » sab feb 28, 2009 0:28 am

walu ha scritto:ma che tipo di pelli usate ?
un tipo di un negozio dove li ho visti mi consigliva pelli race altamente scorrevoli visto il peso dello sci e degli scarponi

e quanto li hai pagati, solo le aste ?

... peso dello sci e degli scarponi?
Io avevo (ed ho ancora e ancora usero') un paio di K2 ascent da scialpinismo e questi Manaslu pesano piu' o meno lo stesso (grammo piu' grammo meno.... forse addirittura meno). Gli scarponi sono sempre li stessi, quindi non capisco il discorso delle peli altamente scorrevoli.
Quanto ho pagato solo gli sci non lo so perche' ho preso sci, attacchi nuovi (dynafit) e pelli...... ho chiesto il conto totale e ho pagato.
c.caio

Messaggioda walu » sab feb 28, 2009 22:29 pm

fantastico, allora se puoi dimmi quanto hai pagato "sci, attacchi e pelli" :D
walu

Messaggioda c.caio » lun mar 02, 2009 11:43 am

walu ha scritto:fantastico, allora se puoi dimmi quanto hai pagato "sci, attacchi e pelli" :D

.....non ricordo di preciso ma direi circa 850,00 euro
c.caio

Messaggioda walu » mar mar 03, 2009 23:50 pm

grazie

oggi sono andato a provare gli scarponi della dynafit gli Zzero 4 PX-TF che magari prenderei in abbinata ai manaslu

qualcuno li ha ? che impressioni ?
walu

Messaggioda walu » gio mar 12, 2009 23:48 pm

presi gli sci. :D
esistono rampanti dynafit in misura ?
walu

Messaggioda five.eight* » sab mar 14, 2009 18:44 pm

walu ha scritto:presi gli sci. :D
esistono rampanti dynafit in misura ?

si esistono, ma non ti conveniva chiederli al momento dell'acquisto dehli sci?
five.eight*

Messaggioda walu » sab mar 14, 2009 22:00 pm

li ho chiesti ma il venditore mi ha detto che li ha richiesti in dynafit per un altro cliente ma non aveva ricevuto rsposta

sai per caso quanto costano ?
walu

Messaggioda five.eight* » sab mar 14, 2009 23:05 pm

scusa walu rettifico, ho chiesto al ragazzo che sapevo avere i Manaslu e rampant: ha fatto modficare qulli da 92 mm originali Dynafit.
Mi ha detto anche che è possibile farseli fare su misura, potrebbe eventualmente recuperare il contatto.
five.eight*

Messaggioda walu » sab mar 14, 2009 23:07 pm

fammi sapere, sono interessato
grazie
walu

Torna a Tecniche e materiali