hehe... infatti poi ho fatto la mattata e li ho presi!

mattata nel senso che ho fatto ciò che sconsigliano tutti ovvero ho acquistato senza neanche provare

purtroppo però mi sono fatto o di persona o per telefono tutti i rivenditori la sportiva nel raggio di 50km e nessuno aveva i trango trek (a parte uno ma tipo era rimasto il 42)... essendo l'ultimo pezzo rimasto al venditore ho rischiato (avevo provato un paio di altri modelli la sportiva 45,5 e 46 e almeno come misure più o meno erano quelle), alle brutte avendoli presi nuovi a quel prezzaccio penso che non avrei problemi a rivenderli...
113,40 inclusa spedizione con tnt!
che dire, mi erano stati sconsigliati da molti per via della suola molto rigida ma per ora mi ci trovo bene, anzi è meno rigida di quanto mi aspettassi... semmai la tomaia pensavo fosse meno dura ma vabbè anche in questo caso vorrà dire che avrò meno problemi se un domani volessi montare dei ramponi a lacci, e poi presumibilmente più sono rigide meno si usurerà il goretex...
Appena messe purtroppo ho subito notato un fastidio dovuto a quello che poi mi sono accorto essere un difetto, una imprecisione di assemblaggio diciamo... l'imbottitura che avvolge la parte sotto alla caviglia nella scarpa sinistra era abbastanza più in alto della destra (dove invece era quasi a filo con la soletta) dunque lo spigolo di questa imbottitura mi premeva sul piede, sotto al malleolo esterno, proprio in un punto dove ho una vena o un tendine o qualcosa del genere che dopo poco mi si indolenziva. Per fortuna però dopo uno o due giorni che le indossavo in casa l'imbottitura ha preso la forma e lo spigolo si è ammorbidito parecchio, ora non mi da più alcun fastidio

rimane però il fatto che l'imbottitura ha una posizione sensibilmente diversa tra le due scarpe e l'idea che ci sia questa imperfezione un po' mi infastidisce
A parte questo comunque sono spettacolari, mi ci sto gasando tantissimo!

ormai è parecchio che le porto in casa e ci ho fatto qualche uscita in città, direi che a questo punto vanno benone... non vedo l'ora di provarle, uno di questi giorni vado a fare due passi sulla pania, sono curioso di vederla innevata.
Poi c'è da dire che sono davvero fighissimi

design azzeccatissimo... ah, in foto sembrano delle scarpine ma dal vivo sono belle massicce

già... poi ho avuto una piacevole sorpresa... le ho sempre viste di profilo dal lato esterno e pensavo che l'altro lato fosse uguale, invece sul lato interno c'è il fascione di gomma che gira tutto intorno, dalla punta fino al tallone, ottimo... appena ho aperto la scatola erano entrambe girate dal lato interno e chiaramente m'è subito cascato l'occhio sul fascione, pensavo mi avesse mandato un modello sbagliato
P.S.
sulla linguetta di entrambe le scarpe c'è un numero marchiato a fuoco sulla pelle, 09/078... cos'è, un numero seriale?
P.P.S.
grazie a tutti per tutti i consigli e le informazioni!