Tdmax ha scritto:n!z4th ha scritto:Bostik/Super attack

Il bostik richiede di essere messo su entrabe le parti, fatto asciugare e poi posizionato con precisione.
Io devo bloccare 2 tubi uno nell'altro quindi non posso ne mettere il bostick sulle 2 parti ne tantomeno posizionarlo correttamente (dovendo far scorrere il neoprene)
L'attack è un cianoacrilato e come tale non è elastico quindi risentirebbe dei caldo freddo ai quali è sottoposta l'attrezzatura staccandosi, inoltre penso che impregnando il neoprene lo rendererebbe duro.
Ultimo problema la velocità di asciugatura ... Ho l'impressione che non sarebbe semplice posizionare tutto il tubo di neoprene in tempo utile ...
Mi ci vorrebbe qualche colla ad asciugatura lenta che non tema il freddo ma non saprei da che parte cercare ...
Cmq grazie

Io non sono così esperto in materia...
ma idee mie:
i)non cè bisogno di spargere la colla uniformemente sul tubo
ii)quindi con l'ugello, un po' dall'alto, un po' dal basso la si mette
iii)metterlo da entrambi le parti ho sempre saputo fosse preferibile, non necessario
iv)diventa duro?Non diventerà mai rigido-duro-duro...non facciamo i pignoli
v)la soluzione del bruno è la migliore, mi sembra un cercar il dettaglio sud delle sciocchezze.
idea dell'ultimo momento:
scartavetra l'alluminio, rovinalo...metti il neoprene, metti due fascette assieme alla colla...