mi son rotto il ca...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda n!z4th » mar dic 23, 2008 20:20 pm

Vi è sfuggita questa? 8O

le catene da neve per la moto

non l'avete ancora commentata :twisted:

:mrgreen:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda n!z4th » mar dic 23, 2008 20:21 pm

giuba ha scritto:http://www.quota4000.com/popup_image.php?pID=41&osCsid=d6f4d031a9f8bee936f0fd755031a4a1

che vi sembra questa? è roba un pò datata...

pareti nord? canalini? qualche cascata infantile?[/img]

Una gran picca,

credici.

Da fare invidia a molte moderne
Michele
n!z4th

Messaggioda letturo » mar dic 23, 2008 20:22 pm

n!z4th ha scritto:Vi è sfuggita questa? 8O

A me non era sfuggita 8O ma non commentavo perché temevo di essere l'unico a non aver mai visto una moto con le catene... :lol:
letturo

Messaggioda letturo » mar dic 23, 2008 20:44 pm

Coincidenza delle coincidenze: il link della piccozza porta ad un sito che vende 'rimanenze'.. sono andato a vedere di dove fossero.. sono della mia città! E ho riconosciuto anche un paio di pantaloni che vidi nello stesso negozio (che chiudeva) in cui ho preso la mia 'picca'! In pratica quello che gli è rimasto in negozio lo vendono tramite quel sito.. oppure hanno ceduto il materiale ad altri, il nome del negozio non era "Quota4000"..
letturo

Messaggioda n!z4th » mar dic 23, 2008 21:10 pm

letturo ha scritto:
n!z4th ha scritto:Vi è sfuggita questa? 8O

A me non era sfuggita 8O ma non commentavo perché temevo di essere l'unico a non aver mai visto una moto con le catene... :lol:

:lol:
Michele
n!z4th

Messaggioda jakarta » mar dic 23, 2008 21:26 pm

n!z4th ha scritto:
letturo ha scritto:Vi è sfuggita questa? 8O

Ma funziona bene si con le catene!?
Che moto hai?
jakarta

Messaggioda nebula » mar dic 23, 2008 21:37 pm

eugen ha scritto:sono d'accordo che i prezzi sono alti perchè il mercato è di nicchia e perchè sono omologati, supercontrollati (e per quello mi va anche bene pagare), però secondo me il grosso del prezzo lo fanno anche i negozianti. Se no non si spiegherebbe perchè ad arco dove c'è tanta concorrenza i prezzi sono generalmente un po' inferiori che non a milano dove hai solo carton e la montagna (nb: carton per un golf ha fatto pagare 150 euro! e non è un articolo che ha l'omologazione o che deve essere sicuro!)

e qui casca l'asino.....
i prezzi li fanno le ditte , sopratutto ad arco, dove sia per ritorno di immagine, sia per mafia(molta), le ditte fanno dei prezzi all'ingrosso diversi che in ogni altra parte d'europa.............

chiedete a qualcuno del "settore" che bazzica i forum, se non ci credete...

dopodiche è possibile comprare im maniera trasparente anche via web, oppure scassare il negoziante sottocasa per farmi spendere qualcosina in meno......
nebula

Messaggioda giuba » mer dic 24, 2008 11:40 am

[quote]Una gran picca,

credici.

Da fare invidia a molte moderne
[/quote]

sei serio o sfotti?
giuba

Images: 3

Messaggioda pasasò » mer dic 24, 2008 12:13 pm

jakarta ha scritto:
n!z4th ha scritto:
letturo ha scritto:Vi è sfuggita questa? 8O

Ma funziona bene si con le catene!?
Che moto hai?

retrogradi... quando sarò milionario per avere brevettato la cosa e rileverò il forum PM pagando uno sproposito ad Admin sarete i primi ad essere bannati per la vostra ironia :lol: :lol:

Scherzi a parte, funziona meglio che senza però si è sempre su due ruote sulla neve. Evita cadute (in maggioranza) dovute allo slittamento laterale della ruota posteriore che ti obbliga e controsterzare con l'anteriore causando la caduta. Capita che viaggi d'inverno e incorra in nevicate e non sempre puoi caricare la moto sul treno e tornare a casa o pregare dio perchè smetta. 8)

Il mezzo è una Moto Guzzi Breva 750, non è monobraccio sul posteriore quindi non povevo montare le catene simili a quelle dell'auto, anche se avessi trovato la dimensione. Ergo ho preso 6 spezzoni di catena in acciaio lunghi cadauno 15 cm, collegati con due pezzi di camera d'aria per lato e chiudibili con gancio ad esse e anello in acciaio. 8)

vaff. ho svelato il trucco, addio brevetto...

cmq esistono cose molto più folli che esistono in campo motociclistico... dalle autofilettanti avvitate nei copertoni alla moto dotata di telaio laterale con sci...
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda giuba » sab dic 27, 2008 14:58 pm

Raga qua si stava parlando di picozze!!!
non mi avete detto niente su quella che ho postato!
giuba

Messaggioda letturo » mer dic 31, 2008 0:14 am

giuba ha scritto:Raga qua si stava parlando di picozze!!!

Eh ma sai che pa**e 'ste piccozze... vuoi mettere il diverso interesse per una moto con le catene?!? :lol:
letturo

Messaggioda giuba » sab gen 03, 2009 16:40 pm

Continuo a postare qua, e vi chiedo se qualcuno conosce, ha, la picca della stubai Hornet basic!!!

Volevo sapere se secondo voi l'ambito di utilizzo!
giuba

Messaggioda ste_car » gio gen 08, 2009 15:15 pm

a parte nebula e un paio di altre risposte.... ho letto solo caxxate.

spero siate tutti studentelli che non sono ancora nel mondo del lavoro e che parlate così perchè non avete ancora messo il naso fuori dall'aula...
oppure guardate tutti il tg4.... bo.... datemi voi una spiegazione.

sapete che fa freddo perchè è inverno?
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda ste_car » gio gen 08, 2009 15:47 pm

altri input:

_sappiate che le aziende del "nostro" settore, seppur famose e blasonate, sono mille volte più piccole di Nike (ad esempio) o marchi moda. E i ricarichi pure.

_se secondo voi ci sono commercianti furbi..... bene, siamo nell'era di internet. Si trovano listini, prezzi e quant'altro anche a volte sui siti delle case madri. Per capire che un commerciante fa il furbo basta un.... click!

_i negozianti non fanno il "nostro" mercato. Anche se: se ovviamente uno compera 30 corde di uno stesso modello avrà un prezzo migliore di uno che compera 2 dello stesso (questo è il mercato), quindi potrebbe fare al cliente un prezzo un poco più favorevole.

_etc etc......
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Precedente

Torna a Tecniche e materiali