Help sciolinatura

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Help sciolinatura

Messaggioda jakarta » sab dic 20, 2008 20:47 pm

Ho comprato il necessario per sciolinare la mia tavola da snowboard, ho provato a fatto il tutto, ma credo di aver sbagliato in qualche cosa..
Qualcuno a qualche link di video in internet su come si fa?!
O consigli in generale.
Grazie
jakarta

Messaggioda n!z4th » sab dic 20, 2008 21:16 pm

[youtube]http://it.youtube.com/v/HyrFRhimIKE[/youtube]
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda mb » sab dic 20, 2008 23:07 pm

Dai un'occhiata qui, parlano di sci ma per gli snowboard è uguale.
Togli gli attacchi per poter lavorare bene.
Se non fai le lamine le morse non sono necessarie.
I buchi da riparare sono solo quelli più profondi e quelli vicino alle lamine.
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda ales » dom dic 21, 2008 13:19 pm

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda jakarta » dom dic 21, 2008 18:25 pm

Grazie dei consigli...
Quello che non capivo era un tipo di sciolina.. che proprio ora sono andato sul sito del produttore e ho scoperto che è sciolina per sci da fondo, ossia sciolina da tenuta.
La cosa strana è che ho utilizzato oggi lo snowboard in pista e fuori, e andava più che bene...forse era perchè prima avevo la soletta finita!?
A qualcuno serve sciolina per sci da fondo!?
jakarta

Messaggioda mb » dom dic 21, 2008 19:58 pm

jakarta ha scritto:Grazie dei consigli...
Quello che non capivo era un tipo di sciolina.. che proprio ora sono andato sul sito del produttore e ho scoperto che è sciolina per sci da fondo, ossia sciolina da tenuta.
La cosa strana è che ho utilizzato oggi lo snowboard in pista e fuori, e andava più che bene...forse era perchè prima avevo la soletta finita!?
A qualcuno serve sciolina per sci da fondo!?

8O 8O Sciolina da fondo? L'hai fatta grossa, eh? :lol: :lol:

Comunque nulla di strano che lo snow andasse bene... le scioline da fondo "tengono" quando lo sci è fermo, scorrono quando lo sci corre. In questo modo si riesce a spingere con il passo, e scivolare quando non si spinge.
Certo non sono il massimo, comunque non ti impediscono di sciare.

PS esistono scioline di scorrimento anche per gli sci da fondo (per il pattinaggio si usano solo quelle, per l'alternato si usano "anche" quelle) se ne hai puoi usarle anche per la tavola.
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda jakarta » dom dic 21, 2008 20:59 pm

L'ho fatta grossa si :)
La cosa più bella che gli ho sciolinato anche gli sci del ragazzo di mia sorella :)
Glielo dico!?!? :D :lol: :lol:
jakarta

Torna a Tecniche e materiali