Garmont Epic Vs. Freney GTX

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Garmont Epic Vs. Freney GTX

Messaggioda monaco » mer dic 10, 2008 15:37 pm

Chi mi sa dare info di prima mano su questi due scarponi?

utilizzo prevalente: cascate
...eventualmente qualche classicona sul bianco d'estate...

grazie mille.
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda bgm » mer dic 10, 2008 15:58 pm

I Freney non li ho mai provati.
Da circa 3 anni ho un paio di Garmont Epic e ne sono molto contento. Li ho usati in apuane d'inverno e sul bianco d'estate. A parte l'ovvio discorso che ogni piede è diverso quindi ciò che va bene a me non è detto che vada bene a te, ho trovato questo scarponi molto comodi anche negli avvicinamenti, quando magari c'è da camminare anche su strada o sentiero. Non sono caldissimi però l'imbottitura in GTX duratherm è più che sufficiente per far star bene i piedi alle nostre latitudini o sul bianco d'estate.
Forse l'uinico difetto che che ho trovato è che sono un pò bassi, quindi se c'è neve fresca e farinosa è indispensabile avere le ghette.
Su cascata non li ho usati però credo siano abbastanza precisi.
Saluti.

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda Rampega » mer dic 10, 2008 16:53 pm

ne approfitto perchè ho appena comprato i Garmont Epic. li ho usati una sola volta (e quindi non abbastanza per darne un giudizio completo), ma devo dire che li ho trovati sicuramente molto comodi (per me!).
forse non molto caldi (FORSE), sicuramente impermeabili, ci ho fatto una lunga ciaspolata su neve fresca e bagnata e hanno resistito.

però...io comunque dentro avevo il piede umido!! a cosa è dovuto secondo voi? calzino sbagliato?

bgm se mi dici che li hai usati sul bianco d'estate mi conforti di molto!!!
Rampega

Messaggioda eugen » mer dic 10, 2008 19:02 pm

Io ho comprato i freney (usati) e li ho presi per via del prezzo molto conveniente (100?) e del buono stato in cui erano. L'unica pecca secondo me è che non tengono benissimo la caviglia, è un problema che sento in discesa. Se li compri a prezzo pieno pensaci a questo (magari poi sono io che ho la caviglia sottile, nè :D )
eugen

Messaggioda bgm » gio dic 11, 2008 10:13 am

Rampega ha scritto:ne approfitto perchè ho appena comprato i Garmont Epic. li ho usati una sola volta (e quindi non abbastanza per darne un giudizio completo), ma devo dire che li ho trovati sicuramente molto comodi (per me!).
forse non molto caldi (FORSE), sicuramente impermeabili, ci ho fatto una lunga ciaspolata su neve fresca e bagnata e hanno resistito.

però...io comunque dentro avevo il piede umido!! a cosa è dovuto secondo voi? calzino sbagliato?

bgm se mi dici che li hai usati sul bianco d'estate mi conforti di molto!!!

Credo che il piede umido sia semplicemente dovuto al sudore. E' vero che c'è il GTX ma durante una attività molto aerobica come la ciaspolata ci sta che il piede abbia sudato un pò. Tutto qui.
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Torna a Tecniche e materiali