da poesis » mar nov 25, 2008 14:37 pm
da walter1 » mar nov 25, 2008 15:27 pm
poesis ha scritto:Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi grandi esperti!
Visto che vado ormai da un anno in modo sistematico in falesia e su alcune viette e creste con delle mithos, e dato che ho scoperto che mi diverto molto ad arrampicare vorrei comperarmi un altro paio di scarpette per le vie lunghe e di alta montagna: ho visto in un negozio vicino a casa mia che vendevano delle five ten modello ascent ad prezzo notevole sui 30 euri circa, che mi calzano un po' strettine sono un numero e 1/2 meno del mio...e pensavo di recarmi ad acquistarle ma non conosco bene quel tipo di scarpetta qualcuno le ha? e in quel caso come le trova?
da poesis » mar nov 25, 2008 15:52 pm
da walter1 » mar nov 25, 2008 16:51 pm
poesis ha scritto:era solo il modello, quel tallone di "gomma" mi chiedo se sia effetivamente comodo oppure se invece non sia d'impaccio...
da alfpaip » mar nov 25, 2008 16:59 pm
da Roberto » mer nov 26, 2008 10:41 am
da Ricard » mer nov 26, 2008 15:16 pm
da pasasò » mer nov 26, 2008 15:42 pm
da heartbreakers » mer nov 26, 2008 19:07 pm
da lingerie » mer nov 26, 2008 19:20 pm
heartbreakers ha scritto:Tieniti le mytos per le vie lunghe(le uso anche io)e se proprio vuoi spendi dei soldi per delle scarpe più performanti per falesia e palestra.
da Cosacco » mer nov 26, 2008 21:17 pm
da rockice » mer nov 26, 2008 22:23 pm
da heartbreakers » mer nov 26, 2008 23:49 pm
rockice ha scritto:Sono al secondo paio di Ascent, secondo me (ma soprattutto secondo molte guide francesi a cui le avevo viste nei piedi) sono "la" scarpetta per vie lunghe; nella scelta della misura considera che, contrariamente ad altre Five Ten, cedono (sono fatte in pelle non sintetica), il tallone è comodissimo e molto utile in arrampicata in discesa faccia a valle.
Buone arrampicate SENZA mal di piedi!
da walter1 » gio nov 27, 2008 11:31 am
heartbreakers ha scritto:ma avendo già le mytos tutto il discorso cade,insomma sono dei mocassini le mytos,a meno che non le ha super-strette
poesis ha scritto:vorrei comperarmi un altro paio di scarpette per le vie lunghe e di alta montagna
poesis ha scritto: ho visto in un negozio vicino a casa mia che vendevano delle five ten modello ascent ad prezzo notevole sui 30 euri circa, che mi calzano un po' strettine sono un numero e 1/2 meno del mio...e pensavo di recarmi ad acquistarle ma non conosco bene quel tipo di scarpetta qualcuno le ha? e in quel caso come le trova?
da poesis » gio nov 27, 2008 13:31 pm
da heartbreakers » gio nov 27, 2008 14:07 pm
walter1 ha scritto:heartbreakers ha scritto:ma avendo già le mytos tutto il discorso cade,insomma sono dei mocassini le mytos,a meno che non le ha super-strette
ma uno non può comprarsi quante scarpe vuole ?
lui dice subito:poesis ha scritto:vorrei comperarmi un altro paio di scarpette per le vie lunghe e di alta montagna
e poi:poesis ha scritto: ho visto in un negozio vicino a casa mia che vendevano delle five ten modello ascent ad prezzo notevole sui 30 euri circa, che mi calzano un po' strettine sono un numero e 1/2 meno del mio...e pensavo di recarmi ad acquistarle ma non conosco bene quel tipo di scarpetta qualcuno le ha? e in quel caso come le trova?
non sta chiedendo se è meglio una scarpa per la falesia piuttosto che una per le lunghe .... sa già cosa vuole.
o sbaglio qualcheccosa?
che si prenda quelle scarpette a 30 euro che è un affare !
da Ricard » gio nov 27, 2008 15:25 pm
rockice ha scritto: contrariamente ad altre Five Ten, cedono (sono fatte in pelle non sintetica
da rockice » ven nov 28, 2008 15:39 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.