GIACCA PATAGONIA STRETCH ELEMENT

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

GIACCA PATAGONIA STRETCH ELEMENT

Messaggioda GIANCARLO » dom nov 16, 2008 1:49 am

Vorrei prendere la Stretch Element di Patagonia, ma dovrei farlo on line perché da me in provincia di Arezzo non la trovo, ma il problema é la taglia. VI CHIEDO AIUTO, sono 1,70 x 71 kg, è le taglie americane sapete bene che son un po' diverse dalle europee. Se c'è qulcuno del forum che ha Patagonia e mi sa dare una mano gliene sarei grato.
Saluti a tutti
Giancarlo
GIANCARLO

Re: GIACCA PATAGONIA STRETCH ELEMENT

Messaggioda brando » dom nov 16, 2008 11:47 am

GIANCARLO ha scritto:Vorrei prendere la Stretch Element di Patagonia, ma dovrei farlo on line perché da me in provincia di Arezzo non la trovo, ma il problema é la taglia. VI CHIEDO AIUTO, sono 1,70 x 71 kg, è le taglie americane sapete bene che son un po' diverse dalle europee. Se c'è qulcuno del forum che ha Patagonia e mi sa dare una mano gliene sarei grato.
Saluti a tutti
Giancarlo

in effetti è dura, la cosa migliore sarebbe cmq provarla, ma se non la trovi...
io sono sul 1,73 x 68 kg, quindi siamo lì, ho preso una M
:arrow: occhio che è indicativo perchè dipende anche da come vuoi che vesta la giacca, la mia è un filo abbondante (ma proprio un niente), giusto per avere libertà di movimento
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda five.eight* » dom nov 16, 2008 20:22 pm

ciao io ho la Stretch Elements da 2 stagioni e ti confermo che è una giacca straordinaria - confrontata ovviamente con giacche tecniche pari livello. è costosa ma non più delle altre che ti danno una qualità del genere, tra l'altro io ho trovato unica la leggerezza e la comprimibilità - caratteristiche importanti per un guscio che spesso viaggia anche nello zaino prima di essere indosato in alto.

Io sono 180 x 73 e porto M della Patagonia - tieni presente che questa è una giacca che deve vestire aderente, è tagliata apposta anche per attività tipo cascate per le quali devi avere grande libertà di movimento.

Quindi ti direi S senza dubbi.

(se ordini direttamente sul sito Patagonia, hanno un servizio assistenza eccellente e spediscono velocissimi)
five.eight*

Images: 31

Re: GIACCA PATAGONIA STRETCH ELEMENT

Messaggioda letturo » ven nov 21, 2008 2:30 am

brando ha scritto: io sono sul 1,73 x 68 kg, quindi siamo lì, ho preso una M

Anch'io avrei considerato seriamente la 'S', sai? Non so se Patagonia ha una vestibilità simile a quelle TNF ma mi sa di sì! Beh, io sono 1.83 x 83Kg ( :oops: ) e di TNF porto bene la M. Per certe cose quasi un po' corta.. ma ci sta. Se provo una L è enorme... tante cose sono un po' "quadrate", corte e larghe. Pure Patagonia le fa così?
letturo

Messaggioda brando » ven nov 21, 2008 13:17 pm

gente, se qualcuno vuole qualche foto dove indosso la Stretch Element (taglia M :wink: ) per farsi un'idea, mi manda la mail per MP e lo accontento

oh, se siete tanti diventa servizio a pagamento :twisted:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda asalalp » ven nov 21, 2008 14:25 pm

brando ha scritto:gente, se qualcuno vuole qualche foto dove indosso la Stretch Element (taglia M :wink: ) per farsi un'idea, mi manda la mail per MP e lo accontento

Falla indossare a qualche tua amica gnokka poi metti le foto
asalalp

Images: 4

Messaggioda five.eight* » ven nov 21, 2008 17:26 pm

se volete ho le foto della Stretch Elements tg M addosso ad Angelina Jolie, la giacca è la mia le faccio le foto ogni volta che gliela presto.

Outfit:
Stretch elements
Perizoma
Scarponi da scialpinismo

....

per le foto in alta risoluzione si accettano tutte le principali carte di credito e Pay Pal.
five.eight*

Images: 31

Messaggioda STM73 » ven nov 21, 2008 18:12 pm

ma sta giacca miracolosa :lol: :lol: è quella in goretex o l'altra....di cui non sento poi tessere lodi sviscerate :lol: da chi ce l'ha.
STM73

Messaggioda brando » ven nov 21, 2008 18:44 pm

asalalp ha scritto:
brando ha scritto:gente, se qualcuno vuole qualche foto dove indosso la Stretch Element (taglia M :wink: ) per farsi un'idea, mi manda la mail per MP e lo accontento

Falla indossare a qualche tua amica gnokka poi metti le foto

spiacente, foto già fatte, prendere o lasciare

che poi l'amica gnokka me la guardo io... senza giacca 8)

brando

Messaggioda SCOTT » ven nov 21, 2008 18:54 pm

luigi dal re ha scritto:che fai il fotomodello?

...no...ha detto "servizio a pagamento" ...a domicilio... :?

...saran quelle robe di massaggi... :roll:

=; Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda brando » ven nov 21, 2008 19:11 pm

STM73 ha scritto:ma sta giacca miracolosa :lol: :lol: è quella in goretex o l'altra....di cui non sento poi tessere lodi sviscerate :lol: da chi ce l'ha.

la mia è in H2NO (o come stracaspita si chiama la loro membrana), e per ora va alla grande :P

brando

Messaggioda brando » ven nov 21, 2008 19:18 pm

SCOTT ha scritto:

=; Scott.

tranquillo, sei uomo e peloso :arrow: fuori mercato

solo clienti donne, io 8)

brando

Messaggioda SCOTT » ven nov 21, 2008 20:19 pm

brando ha scritto:
SCOTT ha scritto:

=; Scott.

tranquillo, sei uomo e peloso :arrow: fuori mercato

solo clienti donne, io 8)

Chissà che gnoccolone... :roll:

:smt082 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda brando » ven nov 21, 2008 22:07 pm

faccio la preselezione... 8)

brando

Messaggioda patagonia » lun nov 24, 2008 15:28 pm

ciao,
sono un felice possessore della stretch element, il modello con le cerniere denominate "inseam system", a tenuta stagna.
splendida giacca, tecnica e veramente minimalista, di più ad un guscio non si potrebbe chiedere...
veramente stretch, anche nei movimenti più disparati...
l'unico neo del modello che ho io, secondo me è proprio la cerniera centrale di chiusura, che non tiene più benissimo, ma la garanzia di patagonia, permette la riparazione dei danni da usura ad un prezzo ragionevole, oppure la sostituzione se il capo è fallato...
ditta seria, niente da dire.
la si può oltretutto veramente comprimere molto
la membrana è veramente ottima, non è gore, ma vale quanto gore, tanto...parliamoci chiaro...se sei a fare delle attività fisiche all'esterno, con il cattivo tempo, le uniche membrane che ti salvano sono quelle spalmate, perchè tanto se sudi...ti bagni dall'interno...e non serve a nulla una membrana che tenga milioni di m di colonna d'acqua, se poi sudi a dismisura...
spero di essere stato utile
buon tutto
patagonia

Torna a Tecniche e materiali