da sfasato » mar nov 18, 2008 17:57 pm
da grizzly » mar nov 18, 2008 18:12 pm
da Slowrun » mar nov 18, 2008 18:16 pm
grizzly ha scritto:L'unico consiglio che mi sento di darti è di continuare con i monotiri, come dici che hai già fatto, perchè sarei anche in dubbio su questo consiglio...
Se devi leggere le istruzioni sulla confezione (?) dei cordini è meglio che lasci perdere, per ora, le "multipch"...
Vai da una Guida Alpina e chiedi lumi dal vivo, di pirsona pirsonalmente... non su un Forum, per quanto ricco di competenti.
da sfasato » mar nov 18, 2008 18:28 pm
Se devi leggere le istruzioni sulla confezione (?) dei cordini è meglio che lasci perdere, per ora, le "multipch"...
2) http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=36185 ad esempio quì se ne è parlato !
da Slowrun » mar nov 18, 2008 18:50 pm
sfasato ha scritto:Se devi leggere le istruzioni sulla confezione (?) dei cordini è meglio che lasci perdere, per ora, le "multipch"...
Ma perchè voi quando comprate la roba almeno nn le sfogliate le istruzioni? Comunque la soluzione ci sarebbe: basta evitare quella con la sosta da attrezzare... le altre hanno due spit e una bella catena in sosta
Per la guida alpina ci stiamo attrezzando.2) http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=36185 ad esempio quì se ne è parlato !
già letto grazie per la 1)
da asalalp » mar nov 18, 2008 18:59 pm
grizzly ha scritto:L'unico consiglio che mi sento di darti è di continuare con i monotiri, come dici che hai già fatto, perchè sarei anche in dubbio su questo consiglio...
Vai da una Guida Alpina e chiedi lumi dal vivo, di pirsona pirsonalmente... non su un Forum, per quanto ricco di competenti.
da sfasato » mar nov 18, 2008 20:04 pm
nylon 8 mm ok (7 è piccolo)
da rocciaforever » mar nov 18, 2008 21:01 pm
da Slowrun » mer nov 19, 2008 0:53 am
sfasato ha scritto:nylon 8 mm ok (7 è piccolo)
come da manuale (perchè leggo anche quelli oltre che i foglietti d'avvertenze), 7 per l'autobloccante e 8 per la sosta ...
ma il mio dubbio mi rimane quindi riformulo la domanda:
i cordini da 8mm di nylon son tutti uguali? Perchè alcuni venditori online specificano "cordino dinamico"?
è questa storia dello statico e del dinamico che mi manda in crisi.
da gianca54 » mer nov 19, 2008 9:16 am
rocciaforever ha scritto:grizzly ha scritto:L'unico consiglio che mi sento di darti è di continuare con i monotiri, come dici che hai già fatto, perchè sarei anche in dubbio su questo consiglio...
quoto. forse è il caso che per le prime 2 o 3 multipich tu ci vada con qualcuno che ha esperienza....![]()
salire una via a piu' tiri non vuol dire attrezzare solo una sosta ma essere in grado di fronteggiare altre situazioni.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.