Ramponi...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Ramponi...

Messaggioda tommy~ » gio ott 09, 2008 13:20 pm

Già che ci sono vi chiedo anche un consiglio per un paio di ramponi, ho degli scarponi stile "vecchio" senza attacchi, i ramponi attuali per questi modelli van bene come quelli con gli attacchi?

O farei meglio a munirmi di scarponi con attacco almeno dietro?

Grazie :)

Immagine
tommy~

Re: Ramponi...

Messaggioda Jack78 » gio ott 09, 2008 13:54 pm

tommy ha scritto:Già che ci sono vi chiedo anche un consiglio per un paio di ramponi, ho degli scarponi stile "vecchio" senza attacchi, i ramponi attuali per questi modelli van bene come quelli con gli attacchi?

O farei meglio a munirmi di scarponi con attacco almeno dietro?

Grazie :)

Di sicuro van bene....
Direi che tanto dipende da cosa ci vuoi fare :wink:
Questo è un dettaglio che dovresti fornirci :roll:
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda tommy~ » lun ott 13, 2008 17:16 pm

Niente cascate solo qualche parete di misto.

ho trovato gli strider della CAMP a 55 euro

http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=50

o gli ice rider a 95

http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=23

è meglio prenderli con l'attaco dietro in vista di un paio di scarponi apposta o anche quelli universali van bene?

grazie
tommy~

Messaggioda mb » lun ott 13, 2008 17:32 pm

Se hai scarponi senza "attacchi" (suola sporgente, tipo scarponi da sci) non puoi usare ramponi automatici! Nella foto che hai postato, il secondo ed il quarto.
Se hai la suola sporgente solo dietro (come nella maggior parte degli scarponi moderni) il terzo rampone che si vede nella foto va benissimo.
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda Ciumbia » lun ott 13, 2008 18:06 pm

Ciao ragazzi, uso questo topic per chiedervi una cosa: aggancio semiautomatico o automatico su scarponi che hanno entrambi gli attacchi(tipo nepal extreme-evo)? Secondo me andrebbero bene gli automatici perchè + veloci da indossare e togliere quando c'è bisogno di farlo in fretta, ma alcuni mi hanno detto che preferiscono cmq i semi-auto perchè così non rischi di perderteli in giro...
Ciumbia

Images: 3

Messaggioda mb » lun ott 13, 2008 22:10 pm

Come velocità nell'indossarli è uguale. Quelli con il filo di ferro davanti si muovono di meno, e finché la suola non si consuma c'è rischio di perderli. Con l'uso però la sporgenza davanti si riduce sempre di più, ed i ramponi sono sempre meno sicuri...
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda tommy~ » mar ott 14, 2008 13:17 pm

mb ha scritto:Se hai scarponi senza "attacchi" (suola sporgente, tipo scarponi da sci) non puoi usare ramponi automatici! Nella foto che hai postato, il secondo ed il quarto.
Se hai la suola sporgente solo dietro (come nella maggior parte degli scarponi moderni) il terzo rampone che si vede nella foto va benissimo.

ho scarponi senza attacchi per il momento, ma penso di prendermi un paio di nepal top nel prossimo futuro quindi vorrei sapere se mi conviene prendere ramponi semiautomatici o quelli universali.
Se non c'è grossa differenza come utilizzo prendo quelli che van bene su tutti gli scarponi che ho...

pensavo ai camp stalker
tommy~

Torna a Tecniche e materiali