Assicurazione con imbrago completo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Assicurazione con imbrago completo

Messaggioda Gentefixa » lun ott 06, 2008 19:38 pm

Ciao a tutti,
di solito arrampico su monotiri con un compagno di cordata che, provenendo dal mondo delle ferrate, possiede un imbrago completo con chiusura all'altezza dello sterno.
Quando io salgo da primo lui mi assicura con il secchiello collegandolo alla chiusura sternale dell'imbrago. Lui pesa circa 15 kg meno di me.
Io l'ho più volte sollecitato a cambiare imbrago ed acquistarne uno basso in quanto non mi fido di quell'assicurazione. :roll: Inoltre l'imbrago basso è anche più comodo (quello completo non ha neppure l'anello di servizio).
Secondo la vostra esperienza l'assicurazione con secchiello con imbrago alto è sicura, o si rischia di schizzare via in quanto la forza è applicata lontano dal baricentro?

Grazie e ciao
Anto
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano,
ma se non lo facessimo
l'oceano avrebbe una goccia in meno.
(Madre Teresa di Calcutta)
Gentefixa
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun set 29, 2008 9:41 am
Località: Venezia

Messaggioda n!z4th » lun ott 06, 2008 22:50 pm

Digli di stare appresso alla parete.
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.