Consiglio tenda

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio tenda

Messaggioda splash » sab set 13, 2008 20:28 pm

Salve ragà sto cercando una tenda 3 stagiorni leggera da portare in zaino ma allo stesso tempo resistente ad vento e acquazzoni..deve essere una 3 posti il budget intorno ai 150 170 euri.. avanti con i consigli ;)
splash

Messaggioda rocciaforever » sab set 13, 2008 21:05 pm

:smt017
..sappiamo già tutto di quello che cerchi....
http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=35495
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda mb » sab set 13, 2008 22:11 pm

rocciaforever ha scritto::smt017
..sappiamo già tutto di quello che cerchi....
http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=35495
... e tu dovresti sapere tutto ormai, ora i consigli tocca a te darli :lol:

Evita i Cross-posting, non servono.
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda splash » dom set 14, 2008 0:31 am

no aspettate io ho detto una marca e un modello e molti di voi mi hanno detto ke già a priori la marca fa cose scadenti ke le rifiniture sono fatte male.. quindi ho chiesto di consigliarmi una tenda ma nn ho trovato soluzioni.. ho capito che ho bisogno di una 3 stagioni.. ma non so orientarmi ne sulla marca ne sul modello..
splash

Messaggioda splash » dom set 14, 2008 2:20 am

ragà sinceramente e 1 ora e mezza ke sto a girà pe capirci qualcosa la differenza ecc ma ci capisco poco.. sembrano tutte uguali.. sono indeciso tra queste ferrino la summertime air e la australis 3 mi sembrano tanto uguali qualcuno di voi mi consiglia una delle due?! grassie :)
splash

Messaggioda splash » dom set 14, 2008 16:43 pm

vabbè.... almeno mi dite qualche negozio dove posso comprare online? magari che sia economico.. devo prendere sia sacco a pelo che tenda..
splash

Messaggioda DanielGTC » mar set 16, 2008 14:01 pm

splash ha scritto:vabbè.... almeno mi dite qualche negozio dove posso comprare online? magari che sia economico.. devo prendere sia sacco a pelo che tenda..

Beh, hai provato su ebay? Puoi trovare delle belle occasioni, io ho appena comprato una tenda Salewa Denali Iv (nuova) a 102 euro,ossia circa la metà del prezzo di mercato (da sportler la vendono a 199,90). Per un buon rapporto prezzo/qualità poi molti mi hanno parlato bene delle tende della Bertoni, sul sito www.bertonitende.it, puoi comprare direttamente dal produttore. Altri posti sulk web non ne conosco, almeno dove poter risparmiare. Ti posso segnalare poi gli outlet LaFuma e NorthFace a Montebelluna (TV), oppure l'outlet Salewa al Fashion Disctrict di Mantova, dove puoi trovare sconticini del 20-30 %.
DanielGTC

Messaggioda splash » mar set 16, 2008 15:30 pm

grazie per le info.. ieri proprio ho preso na tenda in un negozio qui vicino siccome ero indeciso tra la summertime air a mia impressione più tecnica.. e la australis un po meno tecnica ma mi piaceva più esteticamente.. alla fine il negoziante mi ha consigliato la summertime air dicendomi che la prendono sempre gli scout e loro le tende le massacrano e se scelgono sempre quella un xkè ci sarà.. o forse la verità e che la austalis doveva essere ordinata.. cmq pagata 130 su internet si trovai ntorno ai 110 poi aggiungendo le spedizioni + o - andiamo a finire su quel prezzo.. ora xò sono indecisissimo sul sacco a pelo vorrei spendere intorno ai 70 80 euro.. e magari mantenermi intorno ai 0° -5° di confort ma non trovo nulla..
splash

Messaggioda DanielGTC » mar set 16, 2008 17:11 pm

splash ha scritto:... ora xò sono indecisissimo sul sacco a pelo vorrei spendere intorno ai 70 80 euro.. e magari mantenermi intorno ai 0° -5° di confort ma non trovo nulla..

Beh, temo che per un sacco a pelo di marca con comfort a -5 dovrai sborsarne almeno il doppio. Di non griffati ne trovi invece, prova a vedere qui
http://www.bertonitende.it/modules.php? ... tonishop=1 ha le caratteristiche di prezzo e prestazioni da te richieste
DanielGTC

Messaggioda splash » mer set 17, 2008 0:39 am

oggi ho preso il sacco ferrino nightec 420 -1 -5 -10 pagato 65 euri.. forse il modello è un po vecchi anke xkè su internet non l'ho trovato ma mi sembra ben fatto..
splash

Messaggioda brando » mer set 17, 2008 11:29 am

splash ha scritto:oggi ho preso il sacco ferrino nightec 420 -1 -5 -10 pagato 65 euri.. forse il modello è un po vecchi anke xkè su internet non l'ho trovato ma mi sembra ben fatto..

per curiosità che sono quelle temperature? no perchè se -5 è il limite di comfort e -10 l'estrema le vedo un pelino ravvicinate...
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda splash » mer set 17, 2008 12:26 pm

brando ha scritto:
splash ha scritto:oggi ho preso il sacco ferrino nightec 420 -1 -5 -10 pagato 65 euri.. forse il modello è un po vecchi anke xkè su internet non l'ho trovato ma mi sembra ben fatto..

per curiosità che sono quelle temperature? no perchè se -5 è il limite di comfort e -10 l'estrema le vedo un pelino ravvicinate...

non ti saprei dire anzi ora ke guardo meglio sulla custoria l'ordine è -10 -5 -1 cmq si credo ke il confort sia -5 e -10 il limite..
splash

Messaggioda DanielGTC » mer set 17, 2008 22:37 pm

splash ha scritto:
brando ha scritto:

non ti saprei dire anzi ora ke guardo meglio sulla custoria l'ordine è -10 -5 -1 cmq si credo ke il confort sia -5 e -10 il limite..

A dire il vero la temperatura di confort è sempre quella + alta, quindi nel tuo caso il comfort è a -1, il limite di conmfort a -5 e il limite estremo a -10. Per 65 euro direi che è stato un affare!
DanielGTC

Messaggioda brando » gio set 18, 2008 14:40 pm

DanielGTC ha scritto:
splash ha scritto:
brando ha scritto:

A dire il vero la temperatura di confort è sempre quella + alta, quindi nel tuo caso il comfort è a -1, il limite di conmfort a -5 e il limite estremo a -10. Per 65 euro direi che è stato un affare!

l'affare c'è di sicuro, però di solito tra limite comfort e estrema passano 10-15 gradi, non 5
il mio consiglio è di stare attento quando lo usi su quelle temperature, potrebbe non essere affidabile
cmq potrei benissimo sbagliare :wink:
buoni bivacchi
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Torna a Tecniche e materiali