TheProf ha scritto:Salve a tutti gli amici del forum gradirei sapere se conoscete questo scarponcino ASOLO SYNCHRO GTX (...)
- calzata io porto un 43 dovrei prendere 1/2 nr in più cosa mi consigliate per evitare vesciche e incerottamenti del piede????
Il consiglio è sempre più o meno quello: non partire da un'idea 'fissa' ma
prova diversi tipi di scarpone, con calma, in negozio. Non cercare di farti andar bene per forza quello che ti piace di più

o quello che magari hai trovato in offerta speciale... E' molto importante che si adatti al meglio al tuo piede. Provalo con le calze che indosserai per le escursioni
(magari portante due - estate/inverno) e a scegliere bene la misura potrà aiutarti il commesso
(se competente) o se no ci sono 2/3 accorgimenti che trovi ovunque su internet.
Anche a me piaceva (esteticamente) quel modello ma mi sono risultati molto più comodi gli scarponi Tecnica o LaSportiva e mi sono regolato di conseguenza.
Successivamente quando ho cercato una scarpa più 'tosta', per affrontare anche la neve ecc. in un negozio vicino casa mia avevano solo un tipo di Asolo (pure costosetti) ma mi erano proprio scomodi.. mi davano fastidio pure per fare quattro passi nel negozio
Insomma, non comprarli senza averli provati e senza aver provato qualche alternativa!