ASOLO SYNCHRO GTX ?????

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

ASOLO SYNCHRO GTX ?????

Messaggioda TheProf » mar set 09, 2008 11:50 am

Salve a tutti gli amici del forum gradirei sapere se conoscete questo scarponcino ASOLO SYNCHRO GTX...

- pensate che sia di ottima qualità??????

- resistenza????

- calzata io porto un 43 dovrei prendere 1/2 nr in più cosa mi consigliate per evitare vesciche e incerottamenti del piede????

premetto che vado in montagna anche durante l'inverno anche con la neve se la evito stando al calduccio :D davanti al caminetto...

io non sono esperto di scarponcini e di trekking da un amico ho ricevuto diversi nomi di marche di scarponcini Asolo,The Nort Face, Salomon, Tecnica, Zamberlan, Lowa, di tutte questo ho visto quelle sopra descritte che per me sono molto belle e ad un buon prezzo....

un saluto e grazie per le vs risposte!!
TheProf

Messaggioda letturo » mar set 09, 2008 13:32 pm

TheProf ha scritto:Salve a tutti gli amici del forum gradirei sapere se conoscete questo scarponcino ASOLO SYNCHRO GTX (...)

- calzata io porto un 43 dovrei prendere 1/2 nr in più cosa mi consigliate per evitare vesciche e incerottamenti del piede????

Il consiglio è sempre più o meno quello: non partire da un'idea 'fissa' ma prova diversi tipi di scarpone, con calma, in negozio. Non cercare di farti andar bene per forza quello che ti piace di più ;) o quello che magari hai trovato in offerta speciale... E' molto importante che si adatti al meglio al tuo piede. Provalo con le calze che indosserai per le escursioni (magari portante due - estate/inverno) e a scegliere bene la misura potrà aiutarti il commesso (se competente) o se no ci sono 2/3 accorgimenti che trovi ovunque su internet.

Anche a me piaceva (esteticamente) quel modello ma mi sono risultati molto più comodi gli scarponi Tecnica o LaSportiva e mi sono regolato di conseguenza.

Successivamente quando ho cercato una scarpa più 'tosta', per affrontare anche la neve ecc. in un negozio vicino casa mia avevano solo un tipo di Asolo (pure costosetti) ma mi erano proprio scomodi.. mi davano fastidio pure per fare quattro passi nel negozio :?

Insomma, non comprarli senza averli provati e senza aver provato qualche alternativa! ;)
letturo

Torna a Tecniche e materiali