da vettore75 » gio ago 21, 2008 23:35 pm
da GRAAL » ven ago 22, 2008 7:45 am
da vettore75 » ven ago 22, 2008 9:28 am
da GRAAL » ven ago 22, 2008 9:36 am
vettore75 ha scritto:quando lo ripiegata la mattina dell'ultimo giorno era un pò umida... ho cercato di scuoterla... che può succedere?
da mb » ven ago 22, 2008 11:40 am
vettore75 ha scritto:quando lo ripiegata la mattina dell'ultimo giorno era un pò umida... ho cercato di scuoterla... che può succedere?
da Bulbo » lun ago 25, 2008 1:05 am
da elenapollo » lun ago 25, 2008 9:43 am
Bulbo ha scritto:Io la mia la lavo una volta all'anno (di solito l'ultima volta che la uso, verso settembre/ottobre, prima di riporla per l'inverno).
La metto su uno stendibiancheria e con la canna dell'acqua la inzuppo per bene.
Quindi prendo un secchio con acqua FREDDA e del sapone di marsiglia liquido (poco poco).
Prendo una spugna e le do una bella passata (soprattutto nei punti in cui è più sporca.
Infine la lascio asciugare (molto bene) e la ripongo.
Io impiego circa 10-15 minuti a lavarla (a cui si aggiunge il tempo dell'asciuagatura)
Due cose secondo me sono importanti:
1. farla asciugare benissimo. L'eventuale odore di muffa non lo togli più, e la muffa rovina la tenda stessa.
2. lavarla ogni tanto, a seconda dell'utilizzo. E' vero che c'è chi la stende soltanto a prendere aria, però dopo un anno di utilizzo l'odore che c'è (e non basta un po' di aria a tirarlo via, fidati) comincia a dar fastidio.
Se invece la tua profuma, la usi poco e non è sporca di fango... beh, allora lasciala asciugare bene e mettila via così.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.