da gigino » gio ago 21, 2008 16:02 pm
da Cosacco » gio ago 21, 2008 16:23 pm
da arteriolupin » gio ago 21, 2008 22:16 pm
da And90Climb » ven ago 22, 2008 7:39 am
da gigino » ven ago 22, 2008 9:30 am
da Freeraf » ven ago 22, 2008 9:39 am
gigino ha scritto:Intanto grazie per le risposte.
Mi piacevano le B5, soprattutto per l'impressione di comodità che danno, ma ho l'idea che alla fine ci si possa fare poco più di quello che già si può fare con gli scarponi.
Con la differenza che gli scarponi almeno sono alti, e la cosa in discesa - a mio parere - è fondamentale (in salita io li lascio sempre un po' lenti in alto - ho i ladak e mi ci trovo bene). E poi quest'estate sentivo una guida che indossava le B5, che diceva che sì, sono buone e più comode di uno scarpone, ma "hanno poco tacco" e quindi su detriti e prati sono un po' scivolose.
Mi informerò e andrò a vedere in negozio queste rock jock (sperando di trovarle, dalle mie parti non è che si trovi di tutto...).
Mi pare di capire che scarpone+scarpetta nello zaino (di emergenza) possa essere un'ottima soluzione.
da arteriolupin » ven ago 22, 2008 10:37 am
da gigino » ven ago 22, 2008 11:09 am
da Omselvadegh » ven ago 22, 2008 11:34 am
da Freeraf » ven ago 22, 2008 13:36 pm
arteriolupin ha scritto:Carissimo,
Io, per esempio, giro con scarponi con le rock jock nello zaino... Sia per vie di terzo che per ferrate impegnative...
Buone Montagne
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.