recensioni scarpe, mettere la calzata no?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

recensioni scarpe, mettere la calzata no?

Messaggioda ales » gio ago 21, 2008 11:17 am

ieri sono stato al Villa Alpine Shop di bologna, con la mezza idea di comprare delle scarpe nuove, ne ho provate 10 paia, ma quando andava bene la pianta non andava bene la lunghezza, bene la lunghezza ma ballava la pianta, bene pianta e dita ma non entrava il tallone, insomma, avevo appena letto su Pareti di questo mese delle prove sulle velcro performanti, e ingenuamente ho pensato di provarne qualcuna. Morale, delle 10 scarpe che ho provato, soltanto una alla fine calzava perfettamente, la Scarpa Feroce (ovviamente comprata), tutte le altre non ne volevano sapere.

Sarebbe utile un topic in cui trovare informazioni sulla calzata delle varie marche/modelli, o no?

:roll:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda ales » gio ago 21, 2008 12:07 pm

certo, ma quando una rivista pubblica la recensione di una scarpa, non sarebbe sbagliato che aggiungesse il tipo di piede per cui la scarpa è costruita, anche soltanto pianta larga e pianta stretta, senza addentrarsi nei dettagli, ma un indirizzo di massima sarebbe ben accetto.

Ad esempio io ero andato indirizzato verso la miura velcro, ma non c'è stato verso di infilarla, così come la katana e tante altre
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Re: recensioni scarpe, mettere la calzata no?

Messaggioda And90Climb » gio ago 21, 2008 12:08 pm

ales ha scritto:.... bene pianta e dita ma non entrava il tallone...

Non lo riempivi (c'erano delle zore non aderenti) o non entrava proprio...
perchè se non entrava erano quelle le scarpe giuste da prestazione :wink:
Bestemmi le prime volte che le metti ma poi quando si sformano diventano quello che alcuni definiscono "preservativo da prestazione" ( :lol: )
And90Climb

Re: recensioni scarpe, mettere la calzata no?

Messaggioda ales » gio ago 21, 2008 14:06 pm

And90Climb ha scritto:perchè se non entrava erano quelle le scarpe giuste da prestazione :wink:

sì, per qualcun altro.

Non so tu, ma io se una scarpa non mi entra in nessun modo, la lascio al negozio, ho preso la feroce, di un numero e mezzo in meno rispetto al mio numero normale e faccio già una fatica porca a calzarla, oltre al dolore appena calzata. Non dovendo fare gare questo è il massimo a cui sono disposto.
ales

Torna a Tecniche e materiali