tenda scucita?!!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

tenda scucita?!!

Messaggioda elenapollo » lun lug 21, 2008 20:56 pm

oddi, non proprio scucita, ma nel telo interno mi capita che il nastro sopra alle cuciture, oggi che l'ho lavata,si stia scollando...!
l'ho messa in acqua tiepida e poi sciacquata.... e queste qua
Immagine
Immagine
Immagine
si staccano! che faccio?
la tenda è una ferrino svalbard t9 4000 da 2 persone.... quella che si vede nel report dell'allinhorn e strahlhorn... era molto sporca di fango.... ho dato una veloce sciacquata e questa si stacca!
grazie per i consigli
elena
elenapollo

Messaggioda mb » lun lug 21, 2008 22:03 pm

Non mi pare tanto grave, non è scucita, sono solo le nastrature che si staccano.
Nessun problema di struttura, l'unico danno può essere un piccolo passaggio di acqua lungo la cucitura.
Dovresti riuscire ad incollarle con una colla adatta, prova a chiedere ad un rivenditore di tende.
Puoi anche siliconare le cuciture e buttare via tutto il nastro. Per le tende senza cuciture nastrate si fa così, ed è più che sufficiente.
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda Bulbo » lun lug 21, 2008 23:12 pm

Concordo sul fatto che non è altro che la nastratura che si stacca.

L'inconveniente è che entri dell'acqua dalle cuciture.

Puoi risolvere il problema con del nastro adesivo apposta (quello che resiste all'acqua e non si stacca con umidità, condensa ecc.). Non costa tra l'altro molto (io ci ho riparato uno strappo sul telofondo della mia vecchia tenda e teneva benissimo)
Bulbo

Messaggioda scheggia » mar lug 22, 2008 8:41 am

eventualmente valuta come colla quella al neprene per le mute da sub! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda ste_car » mar lug 22, 2008 11:26 am

:arrow: Non fare nulla prima di aver contattato Ferrino :arrow:

in base a cosa dicono muoviti di conseguenza.
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda PEL DI CAROTA » mer lug 23, 2008 11:09 am

La risposta della Ferrino la conosco già, per esperienza diretta: "Ci spedisca il sovratelo. Se è in garanzia lo rinastriamo gratis, altrimenti le faremo un preventivo".
Ho avuto comunque alcuni consigli da una addetta al reparto tecnico:
- se hai internzione di spedire il sovratelo, non tentare aggiustature "fai da te", perchè la colla impedisce di rinastrare a caldo;
- se il tentativo "fai da te" è già stato consumato (e come nel mio caso con risultati nulli), l'unico rimedio è quello di usare un nastro, modello saratoga, come suggerito da Bulbo.

Io ho usato il nastro, ma non ho potuto ancora collaudare il risultato.
ESTOTE PARATI
PEL DI CAROTA

Messaggioda elenapollo » mer lug 23, 2008 11:44 am

PEL DI CAROTA ha scritto:La risposta della Ferrino la conosco già, per esperienza diretta: "Ci spedisca il sovratelo. Se è in garanzia lo rinastriamo gratis, altrimenti le faremo un preventivo".
Ho avuto comunque alcuni consigli da una addetta al reparto tecnico:
- se hai internzione di spedire il sovratelo, non tentare aggiustature "fai da te", perchè la colla impedisce di rinastrare a caldo;
- se il tentativo "fai da te" è già stato consumato (e come nel mio caso con risultati nulli), l'unico rimedio è quello di usare un nastro, modello saratoga, come suggerito da Bulbo.

Io ho usato il nastro, ma non ho potuto ancora collaudare il risultato.

la mia tenda ha 10 anni... è ancora quella viola, non arancione come l'attuale...quindi... mi sa che non sostituiscono nulla!
saratoga dici? ci provo! e cerco uno spray al silicone...dove li trovo? ferramenta? centri del fai da te?
poi lo collaudo in india...sperando di non allagare la situazione... :roll:
elenapollo

Torna a Tecniche e materiali