Scarponi impermeabili

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarponi impermeabili

Messaggioda win_67 » mar lug 08, 2008 16:45 pm

Volevo chiedervi un'informazione. Ho visto nel catalogo della sportiva che ci sono modelli come il vajolet in pelle pieno fiore ingrassato 2,4 mm o il Lagorai in Nabuck idrorepellente 2,4 mm entrambi gtx.
Che differenza c'è a livello di pellami? Facendo un esempio scemo, ma pratico, se io mi mettessi con i piedi a mollo in un ruscello, in quale paio entrerebbe prima l'acqua? A parte la funzione del gtx naturamente.
Rimanendo tra le marche scarpa, sportiva e meindl quali tra i modelli tutti solo in pelle sono i migliori in quanto a idrorepellenza? Quali ad esempio mi darebbero maggiore autonomi in ambiente umido (neve, acqua etc.....)?
Grazie
win_67
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer set 05, 2007 18:26 pm

Messaggioda Davide.DB » mar lug 08, 2008 17:13 pm

Avatar utente
Davide.DB
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar nov 06, 2007 10:54 am
Località: Belluno


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.