Consiglio k way x trekking

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda letturo » mar giu 10, 2008 13:32 pm

Boh... a me è proprio l'idea di 'poncho' che mi repelle.. finanche nel nome! :D Un 'robo' così grosso.. brutto! Ingombrante.. pure pesantuccio! L'antitesi di tutte le caratteristiche che cerchiamo nelle cose che ci trasciniamo di solito in montagna! :twisted:


In parte scherzo, eh.. sarà pure 'affidabile' ed 'economico' (?) ma insomma.. :roll:
letturo
 
Messaggi: 715
Iscritto il: dom ott 28, 2007 18:23 pm
Località: Ascoli Piceno

Messaggioda GRAAL » mar giu 10, 2008 14:52 pm

Io son più di vent?anni che utilizzo una giacca in Goretex della Salewa e mi son sempre trovato benissimo. Ora son costretto a cambiarla (ha fatto il suo tempo e il suo dovere) e punterò decisamente su una Patagonia, Stretch Element o Stretch Latitude, lo so! Il costo è proibitivo ma tieni presente che una giacca del genere (se la tratti bene e non gli dai fuoco) ti dura svariati annetti.
Il poncho mai! Piuttosto mi bagno!!! Lo zaino lo copro con il suo apposito profilattico :lol:

Devo però aggiungere che, recentemente e per brevi trek (uno/due giorni), ho apprezzato la comodità di una soft shell della Columbia (antivento e un po? impermeabile), ma per trekking lunghi non so se mi fiderei, tiene l?acqua al max per un paio d?ore e ci mette un po? ad asciugarsi.
GRAAL
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer apr 12, 2006 13:17 pm

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.