Jama ha scritto: lo prenderei eventualmente per fare alpinismo non estremo, misto, ghiacciaio ecc al massimo un po' di avvicinamento
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è che non è un modello termico... su ghiacciaio non so fino a che punto è adatto

A quote alte se trovi un po' di freddo mi sa che ti geli
la forma ricurva della suola che facilita la rullata del piede non è intelligente?
Beh, è una cosa che condivide con molte altre scarpe... e comunque considera che al 99% la suola di quella scarpa
si piega camminando. Magari non quando li provi in negozio ma dopo un po' che li usi...

Non hanno l'attacco automatico per i ramponi quindi non credo proprio che la suola sia una "tavola di legno". Insomma, non è solo alla rullata che si deve un po' di confort nella camminata..
i ramponi semiautomatici si montano bene?
Io da novizio totale li ho presi all'inizio della primavera e ho constatato che sono davvero facili da montare.. si fa anche presto. E ti assicuro che di solito per queste cose sono imbranato forte!

Infatti ho evitato accuratamente di prendere quelli coi cinghietti..
giusto per uscire dallo schema facile "prendi il topo di gamma la sportiva e fai tutto"...se riesco...
Beh, il "top di gamma La Sportiva" ha caratteristiche e destinazione d'uso molto diverse da questa qua. L'impostazione di questi 'EDGE' è simile a quella dei miei Trango in pelle, che ho pagato 195?...