Giacca in goretex (o simili) da trekking

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Giacca in goretex (o simili) da trekking

Messaggioda bloch » sab mag 03, 2008 16:47 pm

Cerco una giacca in goretex (o materiali simili) con cui fare escursioni dalla primavera all'autunno. Vorrei spendere non più di 150 euro. Cosa mi suggerite?
Al momento in un negozio qui vicino avrei a disposizione alcuni modelli di giacca Lafuma o Millet. Che ne pensate?
bloch

Messaggioda ste_car » sab mag 03, 2008 18:17 pm

Rain Shadow - Patagonia ? 150,00 secchi!

http://www.patagonia.com/web/eu/product ... 15-627&ws=
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda ErniBrown » sab mag 03, 2008 18:29 pm

ste_car ha scritto:Rain Shadow - Patagonia ? 150,00 secchi!

http://www.patagonia.com/...

quoto, ottima
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda bloch » lun mag 05, 2008 0:48 am

Grazie per il consiglio anche se dalle mie parti la patagonia è difficilmente reperibile. Altri suggerimenti?
bloch

Messaggioda letturo » lun mag 05, 2008 1:42 am

L'altro giorno ho visto in negozio una "Resolve Jacket" The North Face e mi è piaciuta molto.. in particolare in blu, ma è bella anche rossa.

Immagine

http://www.thenorthface.com/opencms/ope ... anguage=en

Prezzo ufficiale 100?, con un po' di fortuna si trova anche a meno.. un'80ina di ?! Ma non pensare assolutamente che abbia un'aspetto 'povero'.. tutt'altro! ;) E' adattissima anche per uso 'urbano' secondo me... Dico la verità, mi sono anche stupito che costasse così poco. Se poi la membrana ha dei limiti non saprei.. :smt102
letturo

Messaggioda asalalp » lun mag 05, 2008 9:22 am

Anche Lafuma sono ottime. Io ne ho una in GTX XCR che utilizzo da 8 anni e sembra ancora nuova.
asalalp

Images: 4

Messaggioda letturo » lun mag 05, 2008 12:07 pm

Solo mi sa che GTX XCR costano di più no?
letturo

Messaggioda Kinobi » lun mag 05, 2008 15:50 pm

Credo almeno il doppio in GTX.
E
Kinobi

Messaggioda letturo » lun mag 05, 2008 21:48 pm

Dalle mie parti tempo fa avevo trovato una (bella) 3strati XCR TNF a 210?.. a meno la vedo dura. Salvo svendite di roba 'passatella'..

Ma se non ce n'è la necessità può prendere una cosa ugualmente bella, piuttosto funzionale, spendendo la metà!

D'altra parte devo dire che aver scoperto queste giacche 'storm-proof' di consistenza leggera mi ha fatto piacere.. se prendi una di quelle giacche ultraleggere tipo GTX ProShell (o equiv.) la puoi utilizzare in qualunque occasione, dal freddo assurdo al temporale estivo col caldo.. La mia è un vero peso piuma, è più leggera dei giacchini di mezza stagione e abbinata di volta in volta ad un pile o ad un piumino mi pare che ripara da qualunque cosa..
letturo

Torna a Tecniche e materiali