Consigli per Camalot

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consigli per Camalot

Messaggioda rolle » mer mar 12, 2008 8:34 am

Ciao gente, volendo comprare dei camalot - e visti i prezzi - che misure mi consigliate (e che marca)??? :smt017 :smt017 :smt017 :smt017 :smt017
Arrampico su Apuane e Dolomiti.

Ciao a tutti,
rolle
rolle

Messaggioda DZs » mer mar 12, 2008 10:03 am

Tutti dallo 0,3 al 3, mi sembra siano 7 in tutto, le misure sopra in dolomiti difficile che servano, se proprio ne puoi saltare uno intermedio (che ne so prendi 0,3 e 0,5 e salti 0,4).
Se un giorno passi a Arco al Red Point o Vertical forse trovi buoni prezzi.
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Re: Consigli per Camalot

Messaggioda DZs » mer mar 12, 2008 10:17 am

rolle ha scritto:Ciao gente, volendo comprare dei camalot - e visti i prezzi - che misure mi consigliate (e che marca)??? :smt017 :smt017 :smt017 :smt017 :smt017
Arrampico su Apuane e Dolomiti.

Ciao a tutti,
rolle

I camalot sono solo Black Diamond. Se vuoi altre marche discrete puoi provare con Metolius o Wild Country, e se li trovi ancora Alien, ma fa solo roba micro e non ci sostituisci i Cam.
Poi trovi di tutto, io però se metto qualcosa preferisco aver materiale buono.
Ma Rolle come il passo?
DZs

Messaggioda Roberto » mer mar 12, 2008 10:18 am

I Camalot sono solo Camalot, e li fa la BLACK DIAMOND, non ci sono altre marche che li fanno.
Fino al 3,5 (escluso) senza prendere i micro sotto lo 0,3.
Dipende dall' uso che ne devi fare.
Io ho anche il 3,5, il 4, il 5 ed il maxi 6 (bellissimi oggetti, ma raramente utilizzati)
Li ho comperati quasi tutti su ebay USA, sfruttando il cambio favorevole dollaro/euro, alcuni seminuovi a pochi dollari.
Per capirci, il maxi N. 6 l' ho pagato 99 dollari; fate un po il conto di quanto verrebbe in euro in Italia.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda grizzly » mer mar 12, 2008 10:35 am

Roberto ha scritto:Per capirci, il maxi N. 6 l' ho pagato 99 dollari; fate un po il conto di quanto verrebbe in euro in Italia.

8O 8O
L'altro giorno ho chiesto, in un negozio qui in zona, per il n. 4 e vogliono 80 euro (scontato...) :evil:
grizzly

Images: 131

Messaggioda DZs » mer mar 12, 2008 10:44 am

grizzly ha scritto:
Roberto ha scritto:Per capirci, il maxi N. 6 l' ho pagato 99 dollari; fate un po il conto di quanto verrebbe in euro in Italia.

8O 8O
L'altro giorno ho chiesto, in un negozio qui in zona, per il n. 4 e vogliono 80 euro (scontato...) :evil:

80...poco...
DZs

Messaggioda Hercules » mer mar 12, 2008 10:46 am

Attenzione all'acquisto dagli USA: io dopo aver comprato parecchia roba a prezzi validi ho preso qualche bidone per via dei controlli doganali; vengono eseguiti random però a quanto mi ha detto il servizio informazioni a cui mi sono rivolto (sul pacco avevo fatto scrivere 'gift') sono stati intensificati in maniera significativa.

In Apuane il Camalot 3 l'ho usato più volte; alcuni miei amici sono grandi estimatori dei tricam, che a detta loro spesso sostituiscono ampiamente e meglio i camalot più piccoli. Richiedono sicuramente un apprendistato più consapevole.
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Consigli X camalot

Messaggioda rolle » mer mar 12, 2008 11:07 am

Grazie dei consigli, li acquisterò delle misure che mi avete indicato.
Esatto, rolle come passo rolle, dove ho imparato ad arrampicare (pale di S. Martino, montagne stupende!!!!!)
:D :D :D :D :D
rolle

Re: Consigli X camalot

Messaggioda DZs » mer mar 12, 2008 12:24 pm

rolle ha scritto:Grazie dei consigli, li acquisterò delle misure che mi avete indicato.
Esatto, rolle come passo rolle, dove ho imparato ad arrampicare (pale di S. Martino, montagne stupende!!!!!)
:D :D :D :D :D

Ci ho abitato per 11 anni...ora mi son spostato in pianura.
DZs

Messaggioda rolle » mer mar 12, 2008 13:02 pm

Posto magnifico!!!!!
rolle

Messaggioda dany.1982 » mer mar 12, 2008 13:19 pm

Roberto ha scritto:I Camalot sono solo Camalot, e li fa la BLACK DIAMOND, non ci sono altre marche che li fanno.
Fino al 3,5 (escluso) senza prendere i micro sotto lo 0,3.
Dipende dall' uso che ne devi fare.
Io ho anche il 3,5, il 4, il 5 ed il maxi 6 (bellissimi oggetti, ma raramente utilizzati)
Li ho comperati quasi tutti su ebay USA, sfruttando il cambio favorevole dollaro/euro, alcuni seminuovi a pochi dollari.
Per capirci, il maxi N. 6 l' ho pagato 99 dollari; fate un po il conto di quanto verrebbe in euro in Italia.

ciao roberto mi stavo informando per aquistarli anch'io dagli usa.
una forumista mi ha detto che devi aggiungere anche la tassa di esportazione!!!!
cosa mi dici in riguardo???
ciao
dany.1982

Messaggioda sbando82 » mer mar 12, 2008 13:45 pm

Le tax d'importazione sono dirette se sul pacco vi è scritto il contenuto, mentre se il pacco è "anonimo" (cosa che la maggior parte dei venditori esteri fanno quando spediscono in italia), nn è detto che ci paghi le spese di spedizione...... Xchè nn è detto ?!?!?
Xchè alla dogana fanno un analisi a campione dei pacchi e se il tuo
passa nn paghi niente. Cmq io compro veramente tanta roba dall'estero e su metti 50 spedizioni avrò pagato lo sdoganamento una volta.
sbando82

Messaggioda dany.1982 » mer mar 12, 2008 14:03 pm

sbando82 ha scritto:Le tax d'importazione sono dirette se sul pacco vi è scritto il contenuto, mentre se il pacco è "anonimo" (cosa che la maggior parte dei venditori esteri fanno quando spediscono in italia), nn è detto che ci paghi le spese di spedizione...... Xchè nn è detto ?!?!?
Xchè alla dogana fanno un analisi a campione dei pacchi e se il tuo
passa nn paghi niente. Cmq io compro veramente tanta roba dall'estero e su metti 50 spedizioni avrò pagato lo sdoganamento una volta.

ho capito!!!avevo fatto due conti e se ti aggiungono la tassa di expo che è di circa il 19% finisce tutto il guadagno che hai comprandoli in usa!!!
allora bisogna sperare in bene!!!
ci proverò sicuramente!!!!
ciao e grazie
dany.1982

Messaggioda dany.1982 » mer mar 12, 2008 15:03 pm

grizzly ha scritto:

8O 8O

dai un occhiata a rocciaeresina
http://www.rocciaeresina.it
ciao grizzly
dany.1982

Torna a Tecniche e materiali