Mi servirebbe perchè ho sentito che c'e' convenienza a comprare attrezzature della BD!!!

Vi ringrazio in anticipo
Daniele

da dany.1982 » dom mar 09, 2008 15:29 pm
da asalalp » dom mar 09, 2008 16:03 pm
da il.conte » dom mar 09, 2008 18:01 pm
da dany.1982 » lun mar 10, 2008 2:37 am
il.conte ha scritto:Tieni conto delle tasse doganali, che per una spedizione da negozio con fattura e importo indicato reale, ti fanno perdere un bel po' di risparmio (25% o più).
Considera poi che alcuni marchi possono essere spediti solo in Usa, per scelte commerciali dei brands.
Io ho acquistato tantissima roba da www.backcountry.com , a parer mio ottimo come disponibilità ed efficienza, però faccio spedire a dei parenti in Usa, e poi loro mi portano il tutto in Italia. Così non ho problemi di dogana ne di restrizioni varie.
Ogni anno Backcountry fa gli sconti nella seconda metà di Febbraio, e aggiungendo il cambio ?/$, si compra a prezzi bassissimi, praticamente se devi comprare un migliaio di euro di materiale, con il risparmio ti ci paghi l'aereo per andare in Usa !!!![]()
La dogana si riesce, ma non sempre, ad evitarla con acquisti ebay, dove il venditore ti spedisce da privato per mezzo Usps (poste americane) e dichiara il valore che vuole, anche se poi la dogana a volte richiede copia del pagamento (es. paypal) al ricevente. Se la spedizione viene fatta con corrieri (Dhl, Ups, ...) le tasse doganali sono certe.
da dany.1982 » lun mar 10, 2008 2:55 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.