mini zaino per scalata

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

mini zaino per scalata

Messaggioda Dani84 » ven feb 29, 2008 17:43 pm

ciao cerco uno zaino da 10 massimo 20 litri che sia piccolo poco ingombrante e che sia comodo per fare vie sia di rocci che dighiaccio insomma qualcosa del genere:
Immagine
o del genere
Immagine

qualcuno ha qualche consiglio???
Dani84

Messaggioda MarcoS » ven feb 29, 2008 18:37 pm

ho usato con piena soddisfazione (fin quasi a distruggerlo) il Bullet di BD,
poi mi hanno regalato questo

http://www.lowealpine.com/Products/Detail.asp?ProductTypeID=11&ProductGroupID=615&Position=1&SpecificActivityID=

e devo dire che mi ci trovo benone...se non altro perché a differenza del BD ha lo schienale un minimo imbottito. Assai comoda anche la cerniera per rimpicciolirlo quando hai poca roba dentro.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda nikibo » ven feb 29, 2008 19:02 pm

io ho quello del decathlon, mi sa ke si chiama bionassay 20, c'è sia rosso che nero, ha qualche cinghia e portapicozza, forse è un po' ingombrante 20l ma costa 20e, io lo uso per viettine di roccia facili. Non sarà ipertecnico, ma con quello che costa non mi faccio dei gran problemi quando si tratta di strisciare in camini-diedri, ciao!
Uèla!
nikibo

Messaggioda grizzly » ven feb 29, 2008 19:21 pm

Come zainetto da parete uso il Ferrino T-Fly 15, messo in foto. Per me va benissimo, leggero e capiente il giusto. Ottimo anche perchè è poco ingombrante da portare nello zaino da avvicinamento.
Peccato che ormai il mio comincia ad essere un po' liso... se ne trovo n'altro lo ri-compro.
grizzly

Images: 131

Messaggioda ste_car » ven feb 29, 2008 19:41 pm

www.bdel.com/gear/bullet.php

www.bdel.com/gear/bbee.php

www.bdel.com/gear/magnum.php

in ogni caso tieni conto che lo zaino non deve avere una grossa cintura lombare o averla amovibile (da fastido all'imbrago), ma avere il cinturino al petto.
poi secondo me lo schienale è secondario in uno zaino del genere.
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda MarcoS » ven feb 29, 2008 21:59 pm

ste_car ha scritto:www.bdel.com/gear/bullet.php

www.bdel.com/gear/bbee.php

www.bdel.com/gear/magnum.php

in ogni caso tieni conto che lo zaino non deve avere una grossa cintura lombare o averla amovibile (da fastido all'imbrago), ma avere il cinturino al petto.
poi secondo me lo schienale è secondario in uno zaino del genere.

d'accordo sulla prima parte, un po' meno sulla seconda (dopo, comunque molto soddisfacenti, anni di Bullet) per attacchi e discese, o sistemi benissimo il materiale oppure rischi di trovarti bozzi rompipalle... anche salendo poi, un minimo di struttura sulla schiena mi pare tenga lo zaino più fermo se poco carico...ed evita i problemi di cui sopra con scarpe o bottiglie d'acqua contro la schiena.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Torna a Tecniche e materiali