everest80 ha scritto:e non mi hanno neanche mandato il sacchettino per comprimerlo!
Il marmot guides down dovrebbe ripiegarsi dentro una tasca del piumino.
da asalalp » lun feb 25, 2008 12:02 pm
everest80 ha scritto:e non mi hanno neanche mandato il sacchettino per comprimerlo!
da nebula » lun feb 25, 2008 13:53 pm
da letturo » lun feb 25, 2008 14:02 pm
everest80 ha scritto:ho alla fine comprato e gia provato il marmot guide down sul sito pennente outdoor a 112 euro, il prezzo è buono, ma come qualità non mi è sembrato
certo il massimo
da mb » lun feb 25, 2008 15:24 pm
letturo ha scritto:Mi convinco sempre di più di aver fatto una buona scelta a prendere un piumino 'no brand' alla COOP 'a costo zero'...![]()
Esterno 'fragile' e sicuramente x nulla impermeabile ma tanto quando porterò il piumino avrò sempre il guscio GTX al seguito.. non lo vedo tanto un problema. O dite che cmq l'umidità passa e compromette la capacità isolante delle piume?
da letturo » mar feb 26, 2008 0:34 am
da n!z4th » mar feb 26, 2008 0:45 am
letturo ha scritto:Questo pom. giusto dopo aver scritto il mess sono uscito di casa con l'idea di provare x la prima volta la 'combinazione' piumino+guscio... Date le temp. assurde di questi giorni l'unica era di provare sul quad
Alle 14:30 era caldo da morire e sono andato in città col solo guscio (su un maglioncino leggerissimo), al ritorno ho fatto una deviazione in 'montagna' ma anche alle 19:00 a 1100mt c'erano 10°Ce a 1450°C secondo me era la stessa cosa..
Questo scirocco maledetto ci ucciderà tutti!
![]()
Insomma, a 10°C sul quad un caldo boia.. ho tenuto su il piumino ma il caldo era eccessivo. Lungo la vallata invece 5°C e una nebbia orrenda.. si stava bene. Ancora moooolto lontana la possibilità di avvertire minimamente una sensazione di freddo fino ai 70-80Km/h. D'altra parte sono ben altre le temp. a cui si dovrebbe testare questa combinazione... posto che il 'wind-chill' dovrebbe essere 'abbattuto' in maniera sostanziale dal guscio...![]()
X l'umidità: avrei dovuto provare a togliere il guscio e vedere che succedeva! Solo che al momento non ci ho pensato..
da letturo » mar feb 26, 2008 1:01 am
n!z4th ha scritto: che test professionali![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.