da grign_in_the_rocks » lun feb 11, 2008 1:21 am
da mb » lun feb 11, 2008 12:36 pm
da letturo » lun feb 11, 2008 13:53 pm
da filo85 » lun feb 11, 2008 13:59 pm
da Davide.DB » lun feb 11, 2008 14:46 pm
da mb » lun feb 11, 2008 15:24 pm
letturo ha scritto:Secondo voi questo di Decathlon è scandaloso??Purtroppo in zona non abbiamo molta scelta.. il prezzo poi è davvero stracciato, si parla di 20?
![]()
...
Dite che si inzuppa? Che si rompe dopo due uscite?C'è di meglio a prezzi di poco superiori?
da Davide.DB » lun feb 11, 2008 16:55 pm
da Ricca » lun feb 11, 2008 17:37 pm
da bugspietri » lun feb 11, 2008 18:51 pm
Ricca ha scritto:
Io ce l'ho da un annetto (in cui non ho fatto, purtroppo, tantissima attività), ma mi ci trovo molto bene. Scialpinismo se hai giacca compatta, da portare in parete va benissimo. E' pur vero che gli zaini "a goccia" con la cerniera intorno rischiano di rompersi proprio sulla cerniera se riempiti molto, ma basta non riempirli troppo. La cerniera cmq a me pare abbastanza robusta: ti ripeto, lo uso da un annetto e ti garantisco che sono abbastanza rude nei confronti dell'attrezzatura. Inoltre cui due cinghietti laterali si riesce ad appendere fuori anche 2 pile (diventa veramente brutto da vedersi, ma funziona).
In conclusione: se per te 25 litri sono sufficienti, lo zaino di decatlon è ottimo e poi anche se ti si sfascia non hai buttato tanti soldi!
da grign_in_the_rocks » lun feb 11, 2008 19:00 pm
da mb » lun feb 11, 2008 19:21 pm
da filo85 » lun feb 11, 2008 20:46 pm
da letturo » mar feb 12, 2008 0:47 am
bugspietri ha scritto: Secondo me, visto che possiedi un 35lt... uno zainetto di questo tipo nn ti serve poi così tanto!!! Io faccio tutto con un 40lt...
Nel caso in cui ti serve semplicemente qualcosa che sia un po' più comodo da usare in montagna rispetto all'invicta delle medie...vai su quello di decathlon!!!
da letturo » mar feb 12, 2008 1:00 am
Quando piove tutti gli zaini si pbagnano, prima o poi. La soluzione migliore è mettere gli indumenti e la carta (guide, mappe) dentro un sacchetto di nailon.
Oppure vendono dei sacchetti impremeabili per metter sotto semi-vuoto la roba.. io ne ho uno della Haglofs, tiene asciutto e compatta bene..
da bugspietri » mar feb 12, 2008 4:48 am
letturo ha scritto:bugspietri ha scritto: Secondo me, visto che possiedi un 35lt... uno zainetto di questo tipo nn ti serve poi così tanto!!! Io faccio tutto con un 40lt...
Hai ragione, non è che sia proprio essenziale.. solo che quell'altro è un po' "ingombrante".. e a volte quando si tratta di "fare due passi" fa un po' ridere. Tant'è che alla fine...Nel caso in cui ti serve semplicemente qualcosa che sia un po' più comodo da usare in montagna rispetto all'invicta delle medie...vai su quello di decathlon!!!
... tante volte prendo il vecchio Invicta della scuola!Come vedi hai colto in pieno il punto
solo che su quello i bastoncini non saprei dove appenderli, la picca diventa intrasportabile
![]()
Ma quei 19? alla fine non valgono tanti dubbi, appena trovo il tempo vado ad accattarmelo!
da mb » mar feb 12, 2008 10:28 am
letturo ha scritto:Quando piove tutti gli zaini si bagnano, prima o poi. La soluzione migliore è mettere gli indumenti e la carta (guide, mappe) dentro un sacchetto di nailon.Oppure vendono dei sacchetti impremeabili per metter sotto semi-vuoto la roba.. io ne ho uno della Haglofs, tiene asciutto e compatta bene..
L'ultima volta che sono stato da Decathlon infatti volevo prendermi proprio una cosa del genere... per tenerci dentro il piumino d'emergenza o al limite la macchinetta fotografica. Avevo trovato questo
solo che era fatto per i sacchi a pelo e anche il più piccolo m'era sembrato troppo grande per i miei scopi. Comunque inadatto ad uno zaino piccolo.. a occhio mi pareva che dentro al Bionassay22 ci entrava solo quello!Ma forse ci ripenso e insieme allo zainetto mi piglio pure quello... magari mi porto dietro il piumino e vedo come va.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.