da giorgiolx » mer gen 23, 2008 17:29 pm
da LaSusy » mer gen 23, 2008 18:41 pm
giorgiolx ha scritto:ciao,
esistono modelli di scarponi, scarpette e scarpe da ginnastica specifici per le donne.
Volevo sapere se le differenze sono semplicemente estetiche o anche sostanziali...e se c'è differenza sostanziale in cosa consiste
grazie
da giorgiolx » mer gen 23, 2008 18:45 pm
LaSusy ha scritto:giorgiolx ha scritto:ciao,
esistono modelli di scarponi, scarpette e scarpe da ginnastica specifici per le donne.
Volevo sapere se le differenze sono semplicemente estetiche o anche sostanziali...e se c'è differenza sostanziale in cosa consiste
grazie
Per quanto riguarda gli scarponi da sci, da un paio di anni a questa parte alcune case hanno messo in commercio modelli specifici da donna; le differenze non sono solamente estetiche ci sono delle differenze sostanziali:
gli scarponi da donna aiutano a sopportare meglio freddo (scarpetta più calda),
il flex, ossia la resistenza alla flessione dello scarpone, è diverso.
Inoltre gli scarponi da donna tengono conto della postura che le donne assumono sugli sci: bacino largo, tendenzialmente un po' più sedute, quindi magari con il tallone un po' piu' alto.... credo che abbiano fatto degli studi seri per progettare scarponi differenti per uomo e donna, perchè usandoli la differenza...si sente!!!
da ste_car » mer gen 23, 2008 18:47 pm
LaSusy ha scritto:giorgiolx ha scritto:ciao,
grazie
Per quanto riguarda gli scarponi da sci, da un paio di anni a questa parte alcune case hanno messo in commercio modelli specifici da donna; le differenze non sono solamente estetiche ci sono delle differenze sostanziali:
Inoltre gli scarponi da donna tengono conto della postura che le donne assumono sugli sci: bacino largo, tendenzialmente un po' più sedute, quindi magari con il tallone un po' piu' alto.... credo che abbiano fatto degli studi seri per progettare scarponi differenti per uomo e donna, perchè usandoli la differenza...si sente!!!
da LaSusy » mer gen 23, 2008 18:51 pm
giorgiolx ha scritto:LaSusy ha scritto:giorgiolx ha scritto:ciao,
grazie
grazie mille...e invece per quel che riguarda scarponi non da sci, scarpette, scarpe da ginnastica?
da giorgiolx » mer gen 23, 2008 19:01 pm
LaSusy ha scritto:...mi tenevo zero prima e mi tengo zero adesso...![]()
![]()
da LaSusy » mer gen 23, 2008 19:06 pm
giorgiolx ha scritto:LaSusy ha scritto:...mi tenevo zero prima e mi tengo zero adesso...![]()
![]()
eh, ma in strapiombo o su placca?
da n!z4th » mer gen 23, 2008 20:43 pm
bacino largo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.