I requisiti sono velocità di montaggio e buona resistenza all'acqua ...
Io non ne so una mazza quindi chiedo a voi

da Tato » mer gen 16, 2008 13:28 pm
da GRAAL » mer gen 16, 2008 13:35 pm
Tato ha scritto:Mi hanno chiesto un consiglio per una tenda da 3 posti di quelle che non necessitano di montaggio (tipo Decathlon "second" per capirci).
I requisiti sono velocità di montaggio e buona resistenza all'acqua ...
Io non ne so una mazza quindi chiedo a voi
da mb » mer gen 16, 2008 17:47 pm
da Tato » mer gen 16, 2008 18:05 pm
mb ha scritto:Conosco solo Vaude, ne ho una (Space I) molto veloce e facile da montare (non che si monti da sola...), ottima resistenza all'acqua, leggera, da tre persone (comoda per due).
Per contro ha poco spazio nell'entrata. E' una scomodità, ma se sei disposto a qualche piccolo sacrificio in cambio di uno zaino leggero può andare.
da mb » mer gen 16, 2008 19:20 pm
da Tato » mer gen 16, 2008 19:26 pm
mb ha scritto:Di picchetti nella foto se ne vedono tanti, ma la tenda sta in piedi anche senza. Qualcuno è bene piantarlo per tenere ben separati telo interno ed esterno, soprattutto se c'è vento, ma solo quello davanti è indispensabile.
Per il resto c'è solo da infilare i due pali, una questione di due minuti da soli.
Come semplicità, comunque, penso che la linea "Seconds" di Quechua sia imbattibile (anche come prezzo). Non ne conosco la qualità, ma ce ne sono tante in giro, dovresti riuscire a trovare informazioni di prima mano...
da GRAAL » mer gen 16, 2008 20:28 pm
Tato ha scritto:mb ha scritto:Di picchetti nella foto se ne vedono tanti, ma la tenda sta in piedi anche senza. Qualcuno è bene piantarlo per tenere ben separati telo interno ed esterno, soprattutto se c'è vento, ma solo quello davanti è indispensabile.
Per il resto c'è solo da infilare i due pali, una questione di due minuti da soli.
Come semplicità, comunque, penso che la linea "Seconds" di Quechua sia imbattibile (anche come prezzo). Non ne conosco la qualità, ma ce ne sono tante in giro, dovresti riuscire a trovare informazioni di prima mano...
Il prezzo non sarebbe di per se un problema ... quello che gli importa è avere un prodotto veloce da montare e qualitativamente adeguato alle sue esigenze ... comunque vediamo se arrivano altri consigli/commenti
Per ora grazie 1000 mb
da bugspietri » gio gen 17, 2008 16:44 pm
da Tato » gio gen 17, 2008 17:04 pm
bugspietri ha scritto:GIUSTO PER ESSERE CHIARI!
La "2second" è una merda:
1.non tiene l'acqua
2.non è affatto facile da montare (si apre in 2 secondi...MA POI DEVI SISTEMARLA)
3.devi cmq piantare un botto di PICCHETTI per tenerla aperta correttamente e far sì che il telo sopra rimanga staccato da quello sotto (sennò entra acqua) tirando, ritirando e regolando e mettendoci molto più che a piantare una tenda normale!
4.è scomodissima da trasportare.
da bugspietri » gio gen 17, 2008 21:10 pm
Tato ha scritto:bugspietri ha scritto:GIUSTO PER ESSERE CHIARI!
1.non tiene l'acqua
2.non è affatto facile da montare (si apre in 2 secondi...MA POI DEVI SISTEMARLA)
3.devi cmq piantare un botto di PICCHETTI per tenerla aperta correttamente e far sì che il telo sopra rimanga staccato da quello sotto (sennò entra acqua) tirando, ritirando e regolando e mettendoci molto più che a piantare una tenda normale!
Però! Grazie per la segnalazione!!!! Il mio amico era quasi convinto per la 3 Second Light ... chiaramente il giudizio è maturato per esserne stato possessore (manco a chiederlo)
da asalalp » gio gen 17, 2008 21:57 pm
bugspietri ha scritto:GIUSTO PER ESSERE CHIARI!
1.non tiene l'acqua
da bugspietri » ven gen 18, 2008 11:20 am
da Trittiko » ven gen 18, 2008 12:21 pm
da bugspietri » lun gen 21, 2008 11:50 am
filo85 ha scritto:...e le tende ferrino come sono?
da GRAAL » lun gen 21, 2008 13:45 pm
filo85 ha scritto:...e le tende ferrino come sono?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.