aquisto pantaloni da trekking

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda nebula » mar nov 06, 2007 21:17 pm

visto che ce li ho ti rispondo:

lo schoeller o come c***o si chiama il materiale dei vertigo non ritira, come tutti i sintetici.

per l'usato vale la regola del meta prezzo o poco più(sempre esperienza personale.

e poi 120euroni sono un furtarello visto che neanche all'alp station ce li vendono (anzi mi sa che solo li vendono a 130)

poco sopra parlavamo al max di 100 euri circa nuovi, quindi da te li comprerei al max a 60eurini.

se vuoi ti dico dove....

http://www.pennenteoutdoor.it/index.php ... t&Itemid=1

mi sa che sto post è doppio :x :x :x :x
nebula

Messaggioda asalalp » mar nov 06, 2007 21:50 pm

everest80 ha scritto:ragaz non scherzo ho preso vertigo taglia L, non mi stanno aderenti cacchio....se li lavo a 60° si restringono? avendoli usati una sola volta(non li ho neanche sporcati) vendondoli su internet quanto possono valere?(li ho pagati un paio di mesi fa 120?)

Prova a vedere se te li cambiano in negozio. A un mio amico gli hanno cambiato degli scarponi anche se ci aveva fatto un paio di uscite.
asalalp

Images: 4

Re: aquisto pantaloni da trekking

Messaggioda marci73 » mer nov 07, 2007 0:37 am

granparadiso ha scritto:ragazzi... datemi qualche consiglio per favore...

sono indeciso se aquistare un paio di pantaloni per escursioni pesanti o un paio di soprapantaloni
ne possiedo un paio che uso in ogni situazione, ma con freddo, vento,e non parliamo di acqua, ho avuto dei problemi :smt085

l'uso deve essere questo: escursioni autunnali e invernali anche con neve,
ghiacciaio facile in estate
io penserei più ad un soprapantalone impermeabile, cosa ne dite?

consigliatemi per favore grazie :smt039

ciao, io uso pantaloni fatti con materiale in schoeller, elastici ed antivento.
Se ti capita di sederti sulla neve, non si bagnano all'istante. E sei sempre asciutto.
Invece, se pensi di avere la neve per un paio di ore all'altezza dell'ombelico, prova dei pantaloni in Gore-Tex e sotto ci metti la calzamaglia della loffler in transtex, ottima!
e non dimenticare le ghette 8)
marci73

Messaggioda everest80 » mer nov 07, 2007 16:27 pm

nebula ha scritto:visto che ce li ho ti rispondo:

lo schoeller o come c***o si chiama il materiale dei vertigo non ritira, come tutti i sintetici.

per l'usato vale la regola del meta prezzo o poco più(sempre esperienza personale.

e poi 120euroni sono un furtarello visto che neanche all'alp station ce li vendono (anzi mi sa che solo li vendono a 130)

poco sopra parlavamo al max di 100 euri circa nuovi, quindi da te li comprerei al max a 60eurini.

se vuoi ti dico dove....

http://www.pennenteoutdoor.it/index.php ... t&Itemid=1

mi sa che sto post è doppio :x :x :x :x

quindi se volessi venderli a qualcuno perderei addirittura il 50% del valore???!!! cacchio, ok, li ho indossati, ma sono nuovi di pacca al 100x100, non mi metto a spedire foto che non so come si fa ma conta che non li ho ancora lavati, non ho neanche sudato quando li ho messi, li ho praticamente solo provati... io li venderei almeno a 80 no???
everest80

Messaggioda everest80 » mer nov 07, 2007 16:37 pm

ma se vado da un rivenditore montura, senza scontrino, pensate che me li possano cambiare,ripeto sono nuovi di pacca, o pagare una differenza di prezzo per un altro modello??? non vorrei fare una figura da barbone
everest80

Messaggioda Sbob » mer nov 07, 2007 16:40 pm

Boh, prova ad andare dove li hai comprati, e vedi che ti dicono.
Sbob

Images: 2

Messaggioda letturo » ven nov 09, 2007 0:07 am

everest80 ha scritto: quindi se volessi venderli a qualcuno perderei addirittura il 50% del valore???!!! cacchio, ok, li ho indossati, ma sono nuovi di pacca al 100x100, non mi metto a spedire foto che non so come si fa ma conta che non li ho ancora lavati, non ho neanche sudato quando li ho messi, li ho praticamente solo provati... io li venderei almeno a 80 no???

Tu sei liberissimo di metterli in vendita al prezzo che ritieni più opportuno! ;) Sarà poi il "mercato" a stabilire se il tuo prezzo è congruo oppure no... Avendo chiesto un parere ti hanno risposto che per 60? dovresti venderli senza troppi sbattimenti! Se chiedi cifre superiori diventa via via più difficile venderli..

Permettimi una considerazione: tu li vendi perché non ti stanno benissimo come taglia, giusto?

Quindi il tuo potenziale cliente, per essere certo di non incappare nello stesso errore, dovrebbe andare in un negozio e provarli! Se ha un Decathlon (o equivalente) vicino è un conto, ma se io dovessi entrare in un negozio più piccolo, in cui c'è ho il proprietario o una commessa dietro-dietro, persone che magari già ti conoscono e dalle quali ti recherai altre volte... Val la pena di fare la parte di quello che entrato solo per provare una cosa che non comprerà in ogni caso perché vuol risparmiare 20-25???

Ognuno si regola come meglio crede, io sinceramente mi sentirei a disagio a comportarmi così! Aumentare lo "sconto" costituisce un incentivo in tal senso... :smt108

Sostenere che è proprio identico al nuovo non è proprio fondatissimo, se non altro perché manca lo scontrino! :? Tu per primo hai constatato che se l'avessi avuto le cose sarebbero un po' diverse. Niente scontrino = niente garanzia (per quanto poi... :roll: ). Non c'é poi diritto al recesso ecc. ecc.

Una precisazione però: il prezzo di 102.40? di Pennente in teoria è riservato solo ai "tesserati di associazioni quali il CAI, la FASI e Avventure Nel Mondo".
letturo

Messaggioda BBB » ven nov 09, 2007 3:32 am

secondo me un paio di Montura Vertigo a 70/75 euro sono facilmente vendibili a un privato, anche se indossati una sola volta.
L'importante è che chi li pija sappia che la taglia gli va bene, ecc. ecc.

Sono pantaloni unici, copiati dalle aziende concorrenti. Sono probabilmente il fiore all'occhiello dell'azienda di Rovereto.

Se uno li conosce e vuole una L, penso che a quella cifra se li compra subito.
Se invece c'hai fatto qualche arrampicata con eventuale anche innocuo strusciamento sulla roccia, beh.....allora metà prezzo.

p.s. io li ho già. M. :P
BBB

Images: 132

Messaggioda letturo » ven nov 09, 2007 15:43 pm

"M" veste per una 46 o una 48? 32 o 33 americana..?
letturo

Messaggioda BBB » ven nov 09, 2007 16:35 pm

letturo ha scritto:"M" veste per una 46 o una 48? 32 o 33 americana..?

Direi entrambe, ed è unpo' un prenderci.
Se guardi le tabelle delle "size" vedrai che a S, M , L ecc. corrispondono dalle 2 alle 3 taglie numerate.

Poi bisogna tenr conto che Montura produce capi con una vestibilità diversa da quella di Patagonia o TNF,
tanto per prendere due nomi famosi oltreoceano.
Se prendi ad esempio dei sovrapantaloni in GTX americani, li troverai unpo' più tubolari, mentre Montura (che usa proprio lo slogan
"Ergonomic Equipment") tende a rivestire in maniera più aderente.

Io vesto M in tutto, è come se stessi in un range di taglie coperto quasi ovunque dalla taglia M.
Per quanto riguarda i pantaloni ho solo il problemuccio della pancetta da birra, che me li fa unpo' stringere alla vita (se mi piego,
e comunque non eccessivamente), ma se metto una L mi stanno troppo larghi.
I'm on the edge.

Consiglio eterno: provare prima.
Almeno prima di conoscere la marca.
BBB

Images: 132

Messaggioda letturo » ven nov 09, 2007 20:04 pm

Carlo78 ha scritto: Consiglio eterno: provare prima.
Almeno prima di conoscere la marca.

Sagge parole, con le quali mi trovo perfettamente d'accordo. Ho visto giacche della TNF definite "L" ma che secondo me sono "XL" a tutti gli effetti.. forse in america calibrano le taglie in funzione dell'obesità dilagante! :D

Cambiando genere, le maglie/magliette aderenti di Armani e Guess si portano una taglia intera.. :roll:

Grazie cmq x la cortese risposta! ;) Peccato che il Decathlon vicino casa mia sia ben fornito solo di materiale "cheap", di cose un po' più costose hanno davvero poco o nulla.. :? Ed entrare "a fare un giro" in un negozio/negozietto mi mette sempre un po' a disagio se poi non compro nulla..
letturo

Messaggioda granparadiso » sab gen 12, 2008 22:11 pm

òLA COMPANGNEROS!!!!!!!!

allora.....ho riesumato questo topic perche.....

perche oggi l'ho fatto......cosa?

li ho comprati......i vertigo montura! :D

sono andato a Fermo da Pennente Outdoor bel negozio non grande ma molto fornito

li ho presi...li ho guardati....e li ho misurati

bellissimi :D
gran bel pantalone
tessuto schoellerer(o come si chiama)
thermolite, e idrorepellente leggermente elasticizzato
addosso ....caldi e soffice al contatto con la pelle
una delizia :D

ho guardato anche il soprapantalone.....
ma il tipo del negozio(andando contro i suoi interessi) mi haconsigliato di non prenderli 8O
i vertigo sono molto versatili e con un soprapantalone rischi solo che ti fanno la condensa interna e a meno che non diluvia non ti servono a niente 8O
questo mi ha detto!

ringrazio il tipo......(mi ha fatto risparmiare 70 eurini......non male :D

con cui mi son comprato un pile antivento :lol: :lol:

moooolto contento :D :D

adesso ringrazio tutti voi che avete risposto a questo topic
dal primo all'ultimo :D
grazie ai vostri consigli e allo scambio di pareri che è venuto fuori credo proprio di aver acquistato quello che cercavo....

quindi grazie ancora a tutti quanti :!: :!: :!:

ora devo solo metterli alla prova....ma l'occasione non mancherà

grazie e ciao :smt023 :smt039
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda bugspietri » dom gen 13, 2008 18:55 pm

nebula ha scritto:Il sovrapantalone rischi di strapparlo in cramponage se non ha i rinforzi.

BEH IO SONO RIUSCITO A STRAPPARE VIA I RINFORZI CON I RAMPONI!!! :lol: :lol: :lol:
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda letturo » lun gen 14, 2008 1:58 am

granparadiso ha scritto:li ho comprati......i vertigo montura! :D

In questo periodo ci sono sconti particolari o niente da fare?? 102? come il prezzo sul sito o qualcosa in meno? Perdonami l'indiscrezione... :oops:

A testimoniare i consigli disinteressati del signor Pennente contribuisco pure io! :!: ;)
letturo

Messaggioda scheggia » lun gen 14, 2008 3:18 am

bugspietri ha scritto:
nebula ha scritto:Il sovrapantalone rischi di strapparlo in cramponage se non ha i rinforzi.

BEH IO SONO RIUSCITO A STRAPPARE VIA I RINFORZI CON I RAMPONI!!! :lol: :lol: :lol:

io sono riuscito a strappare i sovrapantaloni, con i rinforzi, senza strappare via i rinforzi ... come??? semplice ... mi sono ramponato la gamba 1 cm sopra i rimforzi ... che culo eh!!!!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda granparadiso » lun gen 14, 2008 12:57 pm

letturo ha scritto:
granparadiso ha scritto:li ho comprati......i vertigo montura! :D

In questo periodo ci sono sconti particolari o niente da fare?? 102? come il prezzo sul sito o qualcosa in meno? Perdonami l'indiscrezione... :oops:

A testimoniare i consigli disinteressati del signor Pennente contribuisco pure io! :!: ;)

niente di più....

come dal sito
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda nebula » lun gen 14, 2008 13:16 pm

saldi su montura dubito che li facciano da Pennente, però tutto l'anno sconta al 20%. Girando per negozi tipo a Roma, ma anche al Nord ho visto certi prezzi per montura...... tombole e rapine :lol: .
nebula

Precedente

Torna a Tecniche e materiali