gore-tex

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

gore-tex

Messaggioda marziano » lun gen 07, 2008 21:01 pm

Cerco un consiglio su come riparare un taglio di circa cm 2 su un soprapantalone in Gore-tex.
Grazie
marziano

Messaggioda jumpburaska » lun gen 07, 2008 21:11 pm

ho gia' letto qualche cosa nel forum l'anno scrso, prova a gurdare in "freeride sci alpinismo "
Comunque c'è un mastice apposta per mettere delle pezze se non sbaglio, non mi ricordo il nome, ma mi pare che sia un bicomponente apposito.
Un giorno ho deciso quello dopo ho cambiato idea e oggi.... ci sto pensando nuovamente!!
jumpburaska

Re: gore-tex

Messaggioda Vivaldi » lun gen 07, 2008 22:07 pm

marziano ha scritto:Cerco un consiglio su come riparare un taglio di circa cm 2 su un soprapantalone in Gore-tex.
Grazie

Brutta storia... con quello che costa...
A. Vivaldi :-({|=

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Images: 1

Re: gore-tex

Messaggioda gomo » mar gen 08, 2008 9:54 am

marziano ha scritto:Cerco un consiglio su come riparare un taglio di circa cm 2 su un soprapantalone in Gore-tex.
Grazie

ci sono delle pezze apposite fatte di Gore Tex. Se mi ricordo bene sono termo collanti.
Io le avevo trovate da Decathlon
gomo

Images: 10

Goretex

Messaggioda AP » ven gen 11, 2008 13:54 pm

Io ho fatto riparare una salopette in gore da questa ditta circa 3 anni fa:
Ozol Via 25 Aprile 12 Romallo TN 0463 432356
a me hanno fatto un ottimo lavoro solo che devi spedire l'oggetto e quindi i tempi sono un po' lunghi
Ciao
AP

Messaggioda next » ven gen 11, 2008 15:19 pm

nastro argento "americano" e via.. che fa molto tuta d'alta quota vissuta.. :wink:
next

Messaggioda ErniBrown » ven gen 11, 2008 21:02 pm

se ti serve prossimamente ci metti il nastro americano: io ci ho fatto tutta la stagione scorsa dopo essermi ramponato i pantaloni. Se puoi aspettare trovi una ditta che fa queste riparazioni, ad esempio sentendo dal tuo negoziante di fiducia.

Curiosità: io ho fatto riparare dei pantaloni, la sarta non si è accorta che c'era il nastro americano e ha cucito anche quello! Tiene benissimo, sembrano nati così!
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda marziano » sab gen 12, 2008 10:17 am

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Metterò questo nastro argentato che credo di avere da qualche parte. Nel frattempo sentirò se c'è la possibilità di fare una riparazione home made con mastice e pezza o un intervento più professionale.
Il fatto è che sono pantaloni Mello's acquistati ad un prezzo irrisorio e praticamente nuovi (li ho usati 4 volte). Il resto del tempo l'hanno passato nell'armadio o in fondo allo zaino e con una scivolata sulla roccia durante un rientro dopo una cascata (appunto "una cascata"), mi si è formato un taglio di un paio di cm.
Ciao
marziano

Messaggioda next » sab gen 12, 2008 11:11 am

non mi ricordo la marca ma mi raccomando di prendere il nastro argento americano " originale" ..io lo uso parecchio in barca in regata e lo tengo anche nello zaino da ski alp ( pelli che si staccano, cose che si rompono..)

Ne ho preso uno una volta che teneva un decimo di quello usuale..deve essere bello duro da staccare dal rotolo e di gramatura telata molto facile da strappare perpendicolarmente alla direzione tiro.
Ne ho preso uno una volta che sembrava uguale ma era tutto gommoso, non si strappava facile e neanche teneva bene..

ciauuu
next

Torna a Tecniche e materiali