scarponi invernali e alta quota

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scarponi invernali e alta quota

Messaggioda thebaz » mer dic 12, 2007 16:50 pm

si fa un gran parlare dei La Sportiva e degli SCARPA (nepal evo e phantom lite, per intenderci)....

qualcuno ha testato gli AKU e i CRISPI in quota (goulottes, nord ecc, magari in condizioni un po' limite)? Quali modelli? Come vanno (termicità, comfort etc)?
thebaz

Re: scarponi invernali e alta quota

Messaggioda STM73 » mer dic 12, 2007 17:02 pm

thebaz ha scritto:si fa un gran parlare dei La Sportiva e degli SCARPA (nepal evo e phantom lite, per intenderci)....
)?

Direi per il grande freddo più che nepal evo per la sportiva gli extreme ma soprattutto gli spantik e i nuovi simili al phantom lite di cui nn ricordo il nome.....e fra gli scarpa anche i cumbre.
A me incuriosiscono soprattutto i gronnel umani, marca usatissima negli 8000
STM73

Messaggioda genk » mer dic 12, 2007 17:28 pm

i nuovi Bantura della LaSportiva dovrebbero essere eccezonali.
cmq io sono dell'idea che uno scarpone che costa 200? non può essere uguale a uno da 350...da qualche parte c'è il trucco, e se il problema salta fuori a poco dalla vetta, non credo sia bellissimo :D

cmq gli aku li scarterei, ne ho un paio leggero che uso ad andar per legna e fan pena...gli altri non li conosco.
i Gronel ne ha un paio mio papà ma non sono per niente paragonabili come qualità ad uno Scarpa o LaSportiva.
buoni secondo me ci sono i Garmont...altro nin so 8)
genk

Messaggioda davide89 » mer dic 12, 2007 17:34 pm

davide89

Messaggioda STM73 » mer dic 12, 2007 17:42 pm

genk ha scritto:i nuovi Bantura della LaSportiva dovrebbero essere eccezonali.

Bè copia sputata 2-3 anni dopo del phantom solo che si sa essendo lasportiva :lol: :lol: :lol: cmq il topic diceva proprio a parte i solti scarpa-lasportiva :wink: :wink: :wink:
gnaro per fare gli 8000 mi pare usi i gronnel........garmont da alta quota ivernali quali?....Aku da trekking nn mi pare siano paragonabili agli spider :wink: :wink:
STM73

Messaggioda genk » mer dic 12, 2007 20:15 pm

STM73 ha scritto:
genk ha scritto:i nuovi Bantura della LaSportiva dovrebbero essere eccezonali.

Bè copia sputata 2-3 anni dopo del phantom solo che si sa essendo lasportiva :lol: :lol: :lol: cmq il topic diceva proprio a parte i solti scarpa-lasportiva :wink: :wink: :wink:
gnaro per fare gli 8000 mi pare usi i gronnel........garmont da alta quota ivernali quali?....Aku da trekking nn mi pare siano paragonabili agli spider :wink: :wink:

sì, non metto in dubbio che scarpa e LaSportiva si "copino" le calzature :D

riguardo ai gronnel io parlo per personale esperienza, poi magari ce ne sono altri mille modelli migliori. i garmont se non erro fanno scaponi abbastanza pesanti, logicamente non da quote himalayane ma sui nostri 4000 credo vadan bene :wink:
genk

Messaggioda thebaz » lun dic 17, 2007 12:44 pm

pare che gli AKU Spider vadano proprio bene, nella loro categoria (ovvero non sono scarponi doppi...)
grandi perplessità mi giungono da autorevoli fonti circa i bantura de La Sportiva, che pare siano nepal evo cui hanno aggiunto una ghettina. Ovvero, se hanno scopiazzato i phantom lite...non si sono impegnati molto
thebaz

Torna a Tecniche e materiali