charlet moser quasar

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

charlet moser quasar

Messaggioda giova88 » mar gen 02, 2007 16:15 pm

avendo trovato un offerta veramente ma nveramente conveniente su querste picche oramai datate ma, che io sappia, ancora molto valide volevo sapere dei pareri sinceri su queste picche...

sono oramai out (non x quanto riguarda la moda)...
L'usi che ne farei è praticamente alpinismo (magari qualche nord, vero michele???) e poi cascate...

il discorso è che la disponibilità di fondi è quel che è per cui non posso certo permettermi di prendertmi una coppia di quark....

aspetto vostre notizie...

gio
"I'm learning all about my life...by looking through your eyes" by Dream Theater
giova88

Messaggioda § Diego § » mar gen 02, 2007 16:43 pm

ciao, se hai trovato un prezzo conveniente ti conviene proprio prenderle, per fare pareti nord vanno benissimo, anche meglio di quelle nuove che sono più curve. Per le cascate vanno lo stesso molto bene in quanto hanno un'ottima battuta, l'unica cosa è che sono un po pesanti, quindi devi avere un buon braccio. Io uso ancora le pulsar, che sono il modello prima di quelle che vuoi prendere tu, montano la stessa lama, le uso da anni per fare cascate e vanno da dio.
Immagine[/img]
§ Diego §

Messaggioda giova88 » mar gen 02, 2007 20:48 pm

anke io sapevo che erano belle ma non pensavo così tanto..

allora le ho trovate a 99 euro l'una..

che dici???valgono la pena???

pregi e difetti (peso a parte che torna quasi a mia vantaggio perchè penso conferisca maggior forza in battuta)????

gio..
...
"I'm learning all about my life...by looking through your eyes" by Dream Theater
giova88

Messaggioda § Diego § » mar gen 02, 2007 21:26 pm

Esatto, il peso da una battuta migliore, a parte questo se le usi con le dragonne ( non so come si scrive ) non ci sono problemi, se hai intenzione di usarle senza si sente la mancanza di un buon appoggio infondo.
Se le cascate che hai intenzione di fare non sono troppo estreme vanno benissimo, anche proporio sul verticale, perche devi tenere conto che quelle curve sono più comode per molte cose, ma ti tengono anche più in fuori.
Per le vie di misto invece sono meglio quelle curve come le quark o le cassin x-dry che sono forse le migliori in giro adesso, ma sono senza dragonne e non vanno bene per alpinismo classico.
Detto questo devi vedere bene cosa ci vuoi fare, per 99 ? l'una io le prenderei proprio, tieni conto anche che le lame sono ancora in commercio, quindi se si rovinano con l'uso le puoi cambiare tranquillamente
§ Diego §

Messaggioda angelo1981 » mar gen 02, 2007 21:31 pm

giova88 ha scritto:anke io sapevo che erano belle ma non pensavo così tanto..

allora le ho trovate a 99 euro l'una..

che dici???valgono la pena???

pregi e difetti (peso a parte che torna quasi a mia vantaggio perchè penso conferisca maggior forza in battuta)????

gio..
...

e sarebbe un prezzo economico ?

cavoli con 105 euro ho preso le cassin x ice ,con 90 prendi le x monster,
con 120 prendi picche come le trango ,con 110 euro a a brescia tempo fa vendevano le picche della camp ....insomma sui 100 euro in quel di arco trovi picche molto valide e piu nuove
angelo1981

Images: 20

Messaggioda n!z4th » mar gen 02, 2007 21:50 pm

8) :wink:

bravo giò!

vai con le x-alp
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda giova88 » mar gen 02, 2007 22:10 pm

ok ke con 100 euro ad arco trovo il mondo..
ma calcola che io sono di varese ed il trasporto fino ad arco ne vale almeno 40..
da noi camp a 140
cassin a 120..

ma per me 30 euro fanno ben altro che la differenza, sono un patrimonio..

(visto che questi non sono soldi che arrivano dai miei enitori ma sono sudati da me fra lavoro e concerti...9per cui penso le prenderò proprio...

x miky: ho chiesto ad un mio amico che fa cascate e alpinismo...le quasar le dice molto + polivalenti delle x.alp..

mi ha fatto un paragone molto semplice: le quasar sono una ferrari di 3 anni fa le x alp una bella alfa romeo di adessi...
seppur datata è meglio la ferrtari...
no????

gio
giova88

Messaggioda SteP » mar gen 02, 2007 22:36 pm

giova88 ha scritto:ok ke con 100 euro ad arco trovo il mondo..
ma calcola che io sono di varese ed il trasporto fino ad arco ne vale almeno 40..
da noi camp a 140
cassin a 120..

ma per me 30 euro fanno ben altro che la differenza, sono un patrimonio..

Proposta: qui http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=27318 il tuo conterraneo - coetaneo cercava qualcosa da fare ...
Ergo, ti associ a lui, gli scrocchi un passaggio in macchina a gratis e andate a fare il Legnone dai Roccoli Lorla, tornate alla macchina, ridiscendete a Tremenico, salite a Premana (pochi km, se la strada non è chiusa causa ghiaccioli pendenti, ma con questo caldo dubito) e lì trovi lo spaccio Camp, sconti del 20% e più rispetto ai negozi. Due piccioni con una fava ...
SteP

Messaggioda n!z4th » mar gen 02, 2007 22:41 pm

ehm...ci siamo già messi d'accordo...

:roll: 8)
Michele
n!z4th

Messaggioda § Diego § » mer gen 03, 2007 1:42 am

Le x-alp magari no, ma se riuscissi a trovare le x-ice a 105 ? io ci farei un pensiero. Altrimenti come ho gia detto prima le quasar vanno da dio, magari prova a tirare un po sul prezzo, io le pulsar usate le avevo pagate 60 o 70 ? ( non mi ricordo di preciso ) la coppia con dragonne della camp che si stringono da sole quando infili il polso e tiri in basso
§ Diego §

Messaggioda giova88 » mer gen 03, 2007 12:58 pm

ma nn si trovano....le x ice costano almeno 130 eurozzi...

per cui penso proprio che andrò sullle quasar...

anke se cmq 99 euro l'una ono un po'..
ma cn tanti tanti sacrifici penso ce la farò...
magari nn tutt'e due in un botto ma prima una e poi l'altra...

il problema è questo...a varese le vendono senza dragonne...l'ideale sarebbe trovare le dragonne loro quelle con l'aggancio automatico sulla costa del manico..
altrimenti posso comprare qualsiasi tipo di dragonne o devo prendere x forza le loro????

gio
giova88

Messaggioda § Diego § » mer gen 03, 2007 13:57 pm

se riesci a trovare quelle con l'aggancio automatico è meglio, ma altrimenti puoi mettere anche altri tipi di utilizzando il buco che c'è nella parte larga del manico in alto, come ho scritto prima io le ho della camp e mi trovo bene, guarda un po i prezzi e vedi cosa c'è in giro, l'unica cosa, secondo me non ti conviene prendere quelle che si attaccano direttamente solo alla becca, non sono proprio il massimo. Ovviamente per sicurezza se le prendi di un'altra marca provale sulle picche prima di comprarle
§ Diego §

Messaggioda giova88 » mer gen 03, 2007 20:05 pm

ah perchè il buchino x agganciare le dragonne automatiche al corpo della picozza non è di serie?????
pensavo lo fosse...

cmq altrimenti penso ne prenderò delle altre e le attacco dove possibile...

tanto una vale l'altra vero????

gio
giova88

Messaggioda § Diego § » mer gen 03, 2007 20:17 pm

no, il buchino c'è, intendevo se trovi le dragonne da attaccare con l'aggancio autonatico, oltre a quel buco ce ne un altro più grosso sul lato largo del manico in alto dove puoi attaccare gli altri tipi di dragonne facendoci passare dentro la loro fettuccia, così:
Immagine

Immagine
§ Diego §

Messaggioda giova88 » mer gen 03, 2007 22:44 pm

ah ok message received..
appena sono in possesso dei fondi x finanziare l'opera (sono una montagna x me...) faccio l'acquisto...

spreiamo in dio...
.....

gio
giova88

Messaggioda Hercules » lun ott 22, 2007 14:28 pm

posso chiedere dove hai trovato le quasar, e se ci sono ancora? grazie...
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda giova88 » lun ott 22, 2007 17:21 pm

eh eh erano al longoni di varese ma se ne sono andate e con loro il mio sogno di prender picche

ah ah ah

che brutto non avere il papi che paga c***o...( o forse meglio???)

gio
giova88

Messaggioda n!z4th » lun ott 22, 2007 19:23 pm

giova88 ha scritto:eh eh erano al longoni di varese ma se ne sono andate e con loro il mio sogno di prender picche

ah ah ah

che brutto non avere il papi che paga c***o...( o forse meglio???)

gio

barbone di un alpinista...le x-alp te le trovo a 110.

Te le procuro?
Michele
n!z4th

Messaggioda nikkor » mar nov 27, 2007 17:30 pm

§ Diego § ha scritto: tieni conto anche che le lame sono ancora in commercio, quindi se si rovinano con l'uso le puoi cambiare tranquillamente

Ciao anch'io ho el Pulsar ma ora come ora faccio fatica a trovare lame, specie quelle da cascata, cioe' quelle 3 mm con la curvatura dentata sotto, tipo le originali delle Quark.

Per intenderci questa qui

Immagine

Mentre mooolto a fatica ho trovato la 4x4, questa che pero' e' 4mm e va meglio sul misto dove potrei ben usare anche becche vecchie.

Immagine

Tu dove le trovi?
Mi faresti un favorone dicendomelo... ;)
nikkor

Torna a Tecniche e materiali