SCARPONCINI TREKKING LEGGERI E AMMORTIZZATI

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

SCARPONCINI TREKKING LEGGERI E AMMORTIZZATI

Messaggioda STM73 » dom giu 24, 2007 21:32 pm

Dopo ormai 7 anni di uso intenso sta venendo il momento di cambiare i miei vecchi scarponcini da trekking della defunta san marco....causa ormai defunta tenuta di quello che rimane delle suole vibram non tanto in spessore ma in tenuta :cry: :wink: .
Tenendo presente che ho già un paia di bei scarponi da alta quota, le scarpette da corsa in montagna e le solite scarpe da montagna basse tuttofare (più che altra per camminare non in montagna :lol: :lol: ), vorrei uno scarponcino leggero e ammortizzato quasi come le scarpe da corsa (....quasi ovvio :lol: :lol: ) ovviamente in gore-tex per l'acqua, magari anche abbastanza preciso per qualche percorso di non solo trekking puro dove non c'è però neve....
Ho visto e ho sentito parlar bene dei molto diffusi asolo, non so se meglio quelli ben ammortizzati ma non in vibram o quelli in vibram....oppure altre marche-modelli magari con un buon prezzo?
STM73

Messaggioda bgm » lun giu 25, 2007 8:39 am

Mi sento di consigliarti gli scarponi della Garmont. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Ne ho due paia e mi ci trovo benissimo. Fai conto che la prima volta che ho messo ai piedi il paio da trekking, li ho tenuti per quasi 10 ore. Nessuna galla e nessun fastidio.
Ovviamente lo scarpone che fa per i miei piedi non è detto che vada bene per i tuoi; la cosa è molto soggettiva ovviamente.
Ciao

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Re: SCARPONCINI TREKKING LEGGERI E AMMORTIZZATI

Messaggioda ravanator » lun giu 25, 2007 13:07 pm

STM73 ha scritto:Dopo ormai 7 anni di uso intenso sta venendo il momento di cambiare i miei vecchi scarponcini da trekking della defunta san marco....causa ormai defunta tenuta di quello che rimane delle suole vibram non tanto in spessore ma in tenuta :cry: :wink: .
Tenendo presente che ho già un paia di bei scarponi da alta quota, le scarpette da corsa in montagna e le solite scarpe da montagna basse tuttofare (più che altra per camminare non in montagna :lol: :lol: ), vorrei uno scarponcino leggero e ammortizzato quasi come le scarpe da corsa (....quasi ovvio :lol: :lol: ) ovviamente in gore-tex per l'acqua, magari anche abbastanza preciso per qualche percorso di non solo trekking puro dove non c'è però neve....
Ho visto e ho sentito parlar bene dei molto diffusi asolo, non so se meglio quelli ben ammortizzati ma non in vibram o quelli in vibram....oppure altre marche-modelli magari con un buon prezzo?

io ho i Fugitive della asolo da 3 anni (sopo 10 anni di khumbu della scarpa) e mi sono trovato benissimo. Li ho usati in inverno nella neve, in estate (bhe, giugno) in sardegna, in citta' con la neve....qualche II^ faicle-facile, in grigna, un po' ovunque insoma, leggerissimi e stabili.
Sono questi per intenderci

http://www.asolo.com/content.asp?L=1&idMen=429
ravanator

Images: 12

Re: SCARPONCINI TREKKING LEGGERI E AMMORTIZZATI

Messaggioda najaru » lun giu 25, 2007 13:46 pm

ravanator ha scritto:
STM73 ha scritto:Dopo ormai 7 anni di uso intenso sta venendo il momento di cambiare i miei vecchi scarponcini da trekking della defunta san marco....causa ormai defunta tenuta di quello che rimane delle suole vibram non tanto in spessore ma in tenuta :cry: :wink: .

io ho i Fugitive della asolo da 3 anni (sopo 10 anni di khumbu della scarpa) e mi sono trovato benissimo. Li ho usati in inverno nella neve, in estate (bhe, giugno) in sardegna, in citta' con la neve....qualche II^ faicle-facile, in grigna, un po' ovunque insoma, leggerissimi e stabili.
Sono questi per intenderci

http://www.asolo.com/content.asp?L=1&idMen=429

anch io li ho. vanno bene
ma non so dire se vanno meglio di altri
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda STM73 » mer giu 27, 2007 10:07 am

Grazie delle risposte tra l'altro ho visto che è uscita la serie più nuova di nome matrix mi pare.....
Qualche altro modello consigliabile o magari qualche occasione in giro?
STM73

Messaggioda ste_car » mer giu 27, 2007 11:12 am

mah... secondo me hai già tutto quello che ti serve.
ste_car

Images: 5

Messaggioda STM73 » lun nov 12, 2007 12:08 pm

Qualcuno ha i dolomite fiemme gtx o ne ha sentito parlare li ho visti a 125 euro quindi almeno 5 euro me li tirano giù ancora e mi paiono ben costruiti per il prezzo.....però come prima impressione sul piede forse addirittura rigidi per il genere.
http://www.sportextreme.it/schedaProdot ... odotto=325
STM73

Messaggioda granparadiso » lun nov 12, 2007 13:25 pm

io ho questi da due anni
c'hò fatto di tutto dai guadi ai ghiaioni impermeabili,traspiranti
caldi d'inverno sulla neve( logicamente con un buon calzetto)
sono ottimi COMODISSIMI almeno per il mio piede

http://www.lasportiva.com/catalogue/cat ... anguage=IT

facci un pensierino
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda letturo » lun nov 12, 2007 13:37 pm

Io sono rimasto impressionato dalla comodità dei "Trango Trek" La Sportiva, per chi ha il piede relativamente 'fino' secondo me sono eccezionali! Visto che sei interessato ad una scarpa di questa tipologia, io non comprerei altro prima di averli provati! ;)

In particolare il modello in Nabuck lo trovo anche molto bello...

http://www.expo.planetmountain.com/Page ... &keyID=155

http://www.lasportiva.com/catalogue/cat ... anguage=IT

Anche il modello grigio secondo me non è male dal punto di vista estetico. Prezzi a partire da circa 145?, 10-15? in più per il modello "Nabuck"!
letturo

Messaggioda STM73 » lun nov 12, 2007 14:07 pm

Grazie dei consigli a tempo debito (l'anno prossimo) proverò anche quelli anche se vorrei stare su massimo 120 euro di spesa, visto che non è che li userei moltissimo, a parte forse il trekking del Rosa dopo 18 anni :lol:
A 10-15 euro meno c'erano anche questi garmont forse meno tecnici e robsuti ma a una provata veloce più comodi.
http://www.visonasport.it/scarplegg/gaarvadaa.htm
STM73

Torna a Tecniche e materiali